lancio del OnePlus 13: modalità e caratteristiche
Con l’avvicinarsi del nuovo anno, si fa sempre più forte l’attesa per il lancio dei nuovi smartphone di punta e i dettagli sul primo grande flagship del 2025 iniziano a emergere. OnePlus ha ufficialmente dichiarato che il OnePlus 13 sarà presentato a livello globale nel mese di gennaio 2025.
dettagli sul OnePlus 13 e le opzioni di colore
Nonostante non sia stata comunicata una data precisa di lancio, l’azienda ha confermato che il OnePlus 13 sarà disponibile in tre varianti di colore: Midnight Ocean (Blu), Black Eclipse (Nero) e Arctic Dawn (Bianco). La versione Midnight Ocean sarà la prima a incorporare un “micro-fiber vegan leather”, che garantirà una sensazione di lusso accompagnata da resistenza a graffi e scalfitture.
Questa scelta segna la fine della colorazione verde, che era stata introdotta con il OnePlus 10 Pro. A differenza del lancio del OnePlus 12, dove la versione bianca era stata presentata solo successivamente, il OnePlus 13 si avvarrà dell’IP68 + IP69 per la protezione contro polvere e acqua.
specifiche previste per il OnePlus 13
Le specifiche per il modello globale non sono state confermate ufficialmente, ma si prevede che rispecchieranno quelle del OnePlus 13 lanciato in Cina nell’ottobre del 2024. Si prevede l’inclusione del processore Snapdragon 8 Elite, una batteria capiente da 6.000 mAh e la tecnologia di ricarica rapida a 100W (80W negli Stati Uniti).
In termini di memoria e capacità di archiviazione, si prevede che il OnePlus 13 offra 16 GB di RAM e 512 GB di memoria interna. Un rumor suggerisce l’esistenza di una variante più economica con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria, limitata però alla colorazione Black Eclipse.
altre possibili novità in arrivo
Ci sono anche indiscrezioni riguardo il lancio del OnePlus 13R e del OnePlus Watch 3, prevista in gennaio insieme al OnePlus 13. Il OnePlus 13R dovrebbe rappresentare una rebranding globale del OnePlus Ace 5, in arrivo in Cina alla fine di questo mese. Per quanto riguarda il OnePlus Watch 3, le informazioni sono scarse, ma è probabile che mantenga la stessa combinazione di chipset del OnePlus Watch 2.
Lascia un commento