Modifiche alle Edge Panels di Samsung con One UI 7
Con l’aggiornamento a One UI 7, è emersa un’importante novità riguardante le Edge Panels di Samsung. Introdotte circa un decennio fa, queste funzionalità consentono un accesso rapido ad app, strumenti e widget più utilizzati. Le recenti comunicazioni di Samsung suggeriscono una limitazione nell’accesso a nuove Edge Panels post-aggiornamento.
Restrizioni sull’aggiornamento a One UI 7
Secondo le informazioni ricevute, Samsung ha avvisato gli utenti che, dopo aver aggiornato i propri dispositivi a One UI 7, non sarà più possibile scaricare Edge Panels dal Galaxy Store. La società ha chiarito che i Edge Panels già scaricati prima dell’aggiornamento rimarranno accessibili, ma nel caso di disinstallazione, non sarà possibile procedere con il re-download.
Installazione di Edge Panels su nuovi dispositivi
Per chi ha recentemente acquisito un dispositivo già dotato di One UI 7, Samsung ha affermato che le Edge Panels precedentemente scaricate su versioni più vecchie possono essere reinstallate attraverso la sezione “My apps” del Galaxy Store.
Edge Panels pre-installati e personalizzazione
I dispositivi Galaxy vengono forniti con diverse Edge Panels pre-installate, tra cui strumenti per contatti, app e Smart Select. Gli utenti possono già modificare questi menu a proprio piacimento. Ci si augura che Samsung introduca ulteriori opzioni di personalizzazione per le Edge Panels, per compensare l’assenza di nuovi pannelli scaricabili.
- Contatti
- App
- Smart Select
Lascia un commento