lancio globale del Huawei Mate X6: data e dettagli
Il modello globale del Huawei Mate X6 si avvicina, con la società che ha annunciato ufficialmente la data di lancio per il 12 dicembre a Dubai. Questo evento sarà caratterizzato da un’immagine teaser che evidenzia il lancio di un prodotto di punta, confermando l’arrivo del Mate X6 sul mercato mondiale.
specifiche e caratteristiche del Mate X6
Il Mate X6 è stato presentato in Cina il mese scorso, accanto alla serie Mate 70. Sebbene sia imminente il lancio globale del Mate X6, non ci sono ancora notizie riguardo alla serie Mate 70, suggerendo che potrebbe rimanere un’esclusiva per il mercato cinese. Si ipotizza che durante l’evento possano essere presentati anche il MatePad 13.2 e i FreeBuds Pro 4.
software e prestazioni attese
Per quanto riguarda il software, ci si aspetta che il Mate X6 utilizzi il HarmonyOS, che è privo di Android e già installato sul modello cinese. Non è chiaro se la variante globale utilizzerà una versione standard di HarmonyOS, che è basata su Android. Questo cambiamento potrebbe non influenzare significativamente gli utenti internazionali, considerata la scarsità di applicazioni disponibili attualmente per l’innovativo HarmonyOS NEXT.
design e funzionalità del dispositivo
Il Mate X6 si distingue per essere più sottile e dotato di schermi più ampi rispetto al suo predecessore. Tra le sue caratteristiche, offre un interessante set-up per la fotocamera posteriore, supportando la ricarica wired a 66W, wireless a 50W e reverse wireless a 7.5W. In Cina, sono state rese disponibili diverse colorazioni, tra cui nero, grigio, rosso, blu mare e bianco, anche se non tutte potrebbero essere disponibili nei mercati globali.
Lascia un commento