Creare un’atmosfera cinematografica a casa propria diventa sempre più accessibile grazie alle innovazioni in ambito di illuminazione smart. I dispositivi della serie Linkind, tra cui il Smart TV Backlight e le lampadine AiDot, si rivelano soluzioni economiche e di qualità per migliorare l’esperienza visiva, senza compromettere il budget.
ogni ottimo home theater inizia con il televisore
Il fulcro di questa esperienza è rappresentato dal Linkind ET6 Smart TV Backlight. Questo dispositivo, simile al Philips Hue Sync Box, si connette a un device HDMI e sincronizza una striscia luminosa montata sul retro del televisore con il contenuto visivo. Dopo averlo testato con Google TV e un modello Vizio, è emersa la facilità d’uso e la qualità dei effetti luminosi dinamici, che superano nettamente l’illuminazione statica tradizionale.
Una significativa differenza rispetto ad altre opzioni più costose è l’assenza di bisogno di una camera per ricevere segnali visivi, poiché tutto avviene automaticamente attraverso la tecnologia “LumiSync”. Questo sistema si adatta alle diverse relative situazioni di visualizzazione, ottimizzando le luci per migliorare la fruizione dei contenuti.
Il costo totale del sistema si attesta sui $98, un terzo rispetto all’opzione di Philips Hue, garantendo efficacia paragonabile.
La configurazione è altrettanto semplice: dopo aver connesso il dispositivo HDMI e le strisce luminose, il montaggio richiede meno di 30 minuti, contribuendo così a un’installazione senza stress.
la prossima generazione: lampadine e ‘illuminazione immersiva’
Per elevare ulteriormente l’esperienza, è possibile integrare altri accessori AiDot. Le lampadine Linkind Matter A19 possono essere collegate facilmente sia all’app Google Home che all’app AiDot, ampliando così le funzionalità. Tra queste, è inclusa la funzione “Immersive Lighting”, che consente di sincronizzare le lampadine e la striscia luminosa Linkind EN6 con ciò che si sta visualizzando, offrendo un’esperienza completamente immersiva.
come funziona l’illuminazione AiDot con Google Home
Questa gamma di prodotti è compatibile con l’app Google Home, permettendo di gestire le luci a distanza e attraverso comandi vocali. Con l’aggiunta dei prodotti nell’app AiDot, è possibile integrarli con altri dispositivi di illuminazione smart già presenti nella casa, creando così automazioni avanzate.
dove acquistare l’illuminazione smart AiDot
Il set completo, comprendente il Smart TV Backlight, quattro lampadine smart e la striscia luminosa EN6, è molto conveniente, con un prezzo che si mantiene al di sotto dei $300, scendendo a poco meno di $175 durante il Black Friday. Per maggiori dettagli sui prodotti AiDot, è possibile visitare i seguenti link:
- Linkind ET6 Smart TV Backlight con Sync Box
- Linkind EN6 Neon Rope Light
- Linkind Matter Smart RGBTW A19 Bulb
Lascia un commento