Cosa occorre sapere
- Un leaker noto ha rivelato che Nothing sta sviluppando attivamente tre modelli di smartphone.
- È già confermato che Nothing sta lavorando su un Phone 3, previsto per il lancio nel 2025.
- Altri due dispositivi potrebbero essere un Nothing Phone 3 Pro o un Phone 3a, sebbene ciò rimanga al momento solo una speculazione.
Sviluppo e tecnologie impiegate
Nothing ha deciso di non lanciare un nuovo modello di punta nel 2024, preferendo concentrare le proprie energie sull’implementazione di funzionalità AI nel Nothing OS, destinato a essere utilizzato sul futuro Phone 3. Questa strategia è in linea con quella di altri leader del settore, come Apple, Google e Samsung, che hanno intrapreso percorsi simili. L’introduzione dei Phone 2a e Phone 2a Plus è stata realizzata nel corso di quest’anno, mentre l’atteso Phone 3 è stato Posticipato al prossimo anno.
Dettagli sui nuovi modelli
Un recente leak proveniente da Yogesh Brar propone che Nothing stia lavorando su tre nuovi telefoni, previsto per un lancio nella prima metà del 2025. Non vengono forniti dettagli sui modelli, ma appare evidente che ci sarà un’attenzione particolare per il Phone 3, di cui sono emersi riferimenti in un database Geekbench, suggerendo una disponibilità imminente.
Line-up ufficiale e futuro
Attualmente, la gamma di prodotti Nothing include tecnicamente tre dispositivi: il Nothing Phone 2 come modello di punta, il Nothing Phone 2a Plus e il Nothing Phone 2a, con quest’ultimo in realtà molto simile al 2a Plus, se non per il chip MediaTek Dimensity 7350 Pro presente solo nel secondo.
Ragioni e previsioni
Si ritiene che Nothing possa orientarsi verso il mercato dei telefoni di fascia alta quest’anno, presentando un Phone 3 e un Phone 3 Pro. Il Phone 3 Pro potrebbe rappresentare l’essenza di ciò che tradizionalmente si aspetta da un flagship, mentre il modello standard potrebbe implementare il Qualcomm Snapdragon 7s Gen 3. Un budget Phone 2a potrebbe completare la linea, inclusa la proposta di tre dispositivi in sviluppo.
Non è chiaro se i tre modelli saranno lanciati simultaneamente o se la distribuzione sarà spalmata nel corso del 2025. Inoltre, si attendono aggiornamenti sulla disponibilità di questi dispositivi, considerando che i precedenti modelli Nothing hanno avuto una diffusione limitata nel mercato statunitense.
Lascia un commento