Principali novità
- La funzione di supporto multi-bridge è ora disponibile nell’app Philips Hue, permettendo un controllo semplificato delle luci in tutta la casa.
- La configurazione è semplice attraverso le impostazioni dell’app, facilitando l’organizzazione di stanze e zone.
- Ci sono alcune limitazioni riguardo alla piena integrazione con Amazon Alexa e alla possibilità di controllare luci su diversi bridge con gli interruttori.
Recentemente è stata rilasciata un’importante aggiornamento per gli utenti Philips Hue. È ora possibile collegare più bridge all’interno dell’app Philips Hue, permettendo il controllo delle luci di tutta la casa mediante un’unica interfaccia, anche se i dispositivi sono associati a bridge differenti.
Questa novità fa parte dell’aggiornamento dell’app Philips Hue alla versione 5.31. Anche se le note dell’App Store non accennano al supporto multi-bridge, il blog aziendale di Philips fornisce ulteriori dettagli in merito. Questo miglioramento è molto atteso da coloro che possiedono numerosi dispositivi della gamma Philips Hue.
Come configurare il supporto multi-bridge
La configurazione per il supporto multi-bridge è relativamente semplice. Innanzitutto, è necessario disporre di più di un bridge Hue. Se questo requisito è soddisfatto, si possono seguire i passaggi successivi:
- Aprire l’app Hue e accedere a Impostazioni.
- Trovare la sezione Aree di vita.
- Selezionare la nota che recita ‘Alcune case formano davvero un’unica casa?‘.
La procedura guidata di configurazione assisterà nel completamento del processo. Sarà richiesto di selezionare il bridge da spostare; è importante assicurarsi che non sia attualmente connesso a un sistema di sicurezza. Potrebbe essere necessario rimuovere eventuali telecamere associate e reinserirle successivamente.
Una volta completato il processo, sarà possibile organizzare stanze e zone nella schermata principale dell’app, il tutto in modo piuttosto intuitivo.
Limitazioni del sistema
Questa nuova funzione di supporto multi-bridge presenta alcune limitazioni. In primo luogo, non c’è una integrazione completa con Amazon Alexa e non è possibile controllare luci su un bridge utilizzando interruttori o sensori associati a un altro bridge. Attualmente, Philips sta lavorando per sviluppare queste funzionalità.
Nonostante ciò, alcune funzionalità del nuovo sistema sembrano funzionare come la possibilità di attivare allarmi luminosi su più bridge. Questo rappresenta un progresso significativo e, se le funzioni saranno completamente sviluppate per la compatibilità con Alexa e il controllo incrociato tra bridge, il sistema potrebbe diventare uno dei migliori per la gestione smart della casa.
Lascia un commento