La nuova generazione di smartphone pieghevoli di Nubia è alle porte. Il Nubia Flip 2 è recentemente apparso sul portale TENAA, l’ente cinese equivalente alla FCC, confermando così il suo design e alcune specifiche tecniche.
design del nubia flip 2 e specifiche del display
Le immagini disponibili mostrano chiaramente il dispositivo. Si nota subito che il display esterno è più grande, passando da un pannello circolare a uno rettangolare. Questa nuova cover avrà una diagonale di 3 pollici e sarà un pannello OLED con risoluzione 682 x 422. Anche il display principale, che è pieghevole, sarà un pannello OLED, ma avrà una dimensione maggiore di 6.85 pollici e una risoluzione di 2970 x 1188.
Il retro del telefono presenta due fotocamere disposte verticalmente, accompagnate da un anello flash. I pulsanti di accensione, blocco e volume si trovano sul lato destro del dispositivo.
fotocamere posteriori e design ergonomico
Osservando con attenzione, si può notare un foro per la fotocamera centrato sul display principale. Il telaio ha una leggera curvatura e il pulsante di accensione funge anche da scanner di impronte digitali. Il dispositivo appare molto sottile e, sebbene le fotocamere sporgano leggermente, la protuberanza è contenuta.
Il Nubia Flip è stato introdotto all’inizio di quest’anno a febbraio e ha raggiunto i mercati globali ad aprile. Se Nubia intende mantenere il suo ciclo di lancio, è probabile che il nuovo modello sarà presentato nel primo trimestre dell’anno prossimo.
Le specifiche aggiuntive rimangono ancora sconosciute, se non quelle relative al display. La generazione precedente era dotata di un processore Snapdragon 7 Gen 1, suggerendo quindi che questo nuovo modello potrebbe appartenere alla fascia economica, pur essendo un dispositivo pieghevole.
Lascia un commento