novità di spotify: la pagina recents
Spotify ha recentemente introdotto una nuova pagina Recents che consente agli utenti di tenere traccia di tutto ciò che è stato riprodotto negli ultimi 90 giorni. Questa funzionalità si inserisce nel contesto dell’impegno di Spotify nel potenziare l’esperienza degli ascoltatori, diversificando la sua offerta e integrando anche podcast e audiolibri nella propria piattaforma.
funzionalità e accesso alla pagina
La nuova pagina Recents permette di filtrare facilmente la cronologia dell’ascolto in base a canzoni, playlist e brani salvati. Gli utenti possono accedere alla sezione Recents direttamente dalla homepage dell’app oppure dalla barra laterale, rendendo la navigazione molto pratica. La funzione di ascolto è accessibile anche cliccando sulla propria foto profilo in alto a sinistra dell’app.
storico ascolti e brani salvati
La sezione Recents o Cronologia di ascolto, come riportato da alcune fonti, conserva un resoconto di tutte le tracce riprodotte, incluse quelle di podcast che potrebbero essere state ascoltate qualche settimana fa. È anche possibile salvare brani e playlist per rivederli in un secondo momento, rendendo l’esperienza di ascolto più fluida e personalizzata.
filtri e facilitazioni nella navigazione
Un’importante caratteristica aggiuntiva della nuova scheda Recents è la possibilità di filtrare i contenuti tramite opzioni come Musica, Playlist e Tracce Salvate. Questi filtri sono posizionati in alto nella pagina per un accesso rapido e intuitivo. Gli utenti troveranno l’interfaccia familiare, simile a quella del tab Library di Spotify.
facilità di accesso alla sezione recents
Per gli utenti che raramente utilizzano la barra laterale, la sezione Recents è facilmente accessibile dalla homepage, dove una carrellata di 20 brani, chiamata carousel Recents, è disponibile. Esiste anche l’opzione Mostra tutto, che rimanda alla pagina completa di Recents, utile per coloro che potrebbero rimpiangere il precedente carousel con 35 slot.
- Musica
- Podcast
- Audiolibri
- Playlist salvate
- Tracce recenti
Lascia un commento