annuncio del Google Developer Program
Il “Google Developer Program” è stato presentato a maggio durante l’evento I/O 2024, con l’obiettivo di fornire strumenti e risorse per supportare gli sviluppatori nel loro percorso professionale. Recentemente, l’azienda ha introdotto una nuova opzione a pagamento per questo programma incentrato su Google Cloud.
benefici della membership gratuita
Il programma gratuito offre l’accesso a una serie di strumenti per sviluppatori potenziati da Gemini, tra cui il pannello di chat per il supporto alla documentazione, i riepiloghi di ricerca e la spiegazione del codice. Gli utenti possono iscriversi facilmente e giovarsi di tre spazi di lavoro Project IDX, crediti gratuiti per l’apprendimento cloud, badge e accesso anticipato a nuovi prodotti e funzionalità. Google ha dichiarato che questa membership standard ha già attirato milioni di sviluppatori.
membership premium: dettagli e vantaggi
Lunedì, l’azienda ha lanciato la “Google Developer Program premium membership” al costo annuale di 299 dollari. Questa opzione include un credito annuale di 500 dollari per Google Cloud, con la possibilità di ottenere ulteriori 500 dollari superando una certificazione Google Cloud ogni anno.
formazione e supporto personalizzato
Con la membership premium, si ha accesso a oltre 700 percorsi di formazione on-demand su Google Cloud Skills Boost, del valore di 299 dollari. Inoltre, viene fornito un voucher per la certificazione Google Cloud (fino a 200 dollari) e la possibilità di consulenze individuali con esperti di Google Cloud. Queste sessioni possono durare 30 o 60 minuti e sono dedicate a risolvere problemi complessi in ambito AI o a fornire feedback sui progetti di architettura.
La membership premium del Google Developer Program offre gli strumenti, le risorse e il supporto necessari per eccellere nell’attuale panorama dello sviluppo.
conclusioni
Non ci sono modifiche per il tier gratuito in questo momento, permettendo agli sviluppatori di continuare a beneficiare di un ampio set di strumenti senza costi aggiuntivi.
Lascia un commento