novità di instagram: condivisione della posizione e nuovi adesivi
Instagram ha introdotto diverse novità per il suo servizio di messaggistica diretta (DM). Tra le funzionalità più significative vi è la condivisione della posizione in tempo reale, che consente agli utenti di comunicare la propria posizione a amici e familiari per un tempo limitato. Altre aggiunte comprendono pacchetti di adesivi e la possibilità di personalizzare i nomi nei DM.
condivisione della posizione in tempo reale
Instagram ha avviato il lancio della condivisione della posizione dal vivo in alcune aree, sebbene non siano stati dichiarati i paesi specifici interessati. Questa funzione permette di condividere la posizione attuale per un massimo di un’ora. Sarà inoltre possibile fissare un punto sulla mappa, facilitando così l’incontro con gli amici durante eventi o raduni.
Questa funzionalità è attivabile esclusivamente nei DM, sia in chat private che di gruppo. È disattivata di default, scade dopo un’ora e non consente di inoltrare la posizione ad altre chat. A differenza di WhatsApp, che permette la condivisione fino a otto ore, Instagram garantisce visibilità solo ai partecipanti della chat specifica, con un promemoria in chat per ricordare agli utenti della posizione in condivisione.
adesivi e nomi personalizzati nei dm
Oltre alla condivisione della posizione, Instagram ha aggiunto 17 nuovi pacchetti di adesivi nei DM, per un totale di oltre 300 adesivi da utilizzare nelle conversazioni. Gli utenti possono anche contrassegnare come preferiti gli adesivi ricevuti o crearne di personalizzati utilizzando la funzione di ritaglio. Inoltre, è stata introdotta la possibilità di modificare i nomi nei DM, consentendo l’uso di soprannomi per se stessi o per gli amici, senza alterare il nome utente principale. Questa personalizzazione è disponibile solo nei DM e può essere modificata in qualsiasi momento, con la possibilità di decidere chi può effettuare cambiamenti all’interno della chat.
Lascia un commento