Prezzo, disponibilità e specifiche
L’Amazfit T-Rex 3 è stato lanciato il 6 settembre a un prezzo di 279 dollari, disponibile in due varianti di colore: Onyx e Lava, con un design che prevede un corpo nero e una lunetta in acciaio inox.
Specifiche
- Materiale del case
- Lunetta in acciaio inox, telaio centrale in polimero
- Display
- AMOLED da 1,5 pollici
- Risoluzione del display
- 480 x 480
- Memoria
- 32GB
- Batteria
- 700mAH
- Connettività Wi-Fi
- Wi-Fi 2.4GHz
- Bluetooth
- Bluetooth 5.2, BLE
- Dimensioni
- 48.5 x 48.5 x 13.75 mm
- Peso
- 68.3g
- Dimensione cinturino
- 22mm
- Colori
- Onyx, Lava
- Prezzo
- 280 dollari
- Classificazione ATM
- 10 ATM
- Display sempre attivo
- Sì
Design
Se cammina come una bestia, dev’essere una bestia.
Con un peso di 68,3 grammi, il T-Rex 3 è più pesante rispetto ad alcuni concorrenti in materiali pregiati come il Garmin Fenix 8. Grazie alla combinazione di una lunetta in acciaio inox 316L e un telaio in polimero, il T-Rex 3 ottiene un comfort notevole, mentre il display AMOLED da 2000 nit offre una visibilità eccellente anche in condizioni di luce intensa.
Software
Non Wear OS, ma comunque un performer solido!
Il sistema operativo del T-Rex 3, Zepp OS, è ricco di funzionalità, anche se non supporta app di terze parti come Spotify. L’interfaccia è intuitiva, permettendo un facile accesso a diverse funzioni e impostazioni tramite swipe e pulsanti dedicati.
Salute e fitness
Zepp: è un “Sì” per me!
Il T-Rex 3 si dimostra preciso nel monitoraggio delle attività fisiche, vantando oltre 170 modalità sportive e la capacità di effettuare tracciamento GPS efficiente. Compatibile con sensori di frequenza cardiaca di terze parti, garantisce un’analisi completa della salute, anche se occasionalmente le misurazioni durante picchi di stress possono variare.
Durata della batteria
Durata dell’orologio per l’atleta endurance
Amazfit stima una durata della batteria di 27 giorni in condizioni ottimali, mentre test reali mostrano un’autonomia compresa tra 9 e 11 giorni, persino durante l’uso di GPS e musica in streaming via Bluetooth.
Competizione
In una classe a parte
Il T-Rex 3, con la sua resistenza all’acqua fino a 10 ATM e le certificazioni militari, non ha rivali a questo prezzo. Modelli come il Garmin Fenix 8 e il Polar Grit X2 Pro offrono funzionalità superiori, ma a costi significativamente più elevati.
È consigliabile acquistare l’Amazfit T-Rex 3?
Un ottimo rapporto qualità-prezzo
Il T-Rex 3 rappresenta un eccellente punto d’ingresso nel mercato degli orologi sportivi robusti per chi cerca un dispositivo con caratteristiche avanzate senza un investimento eccessivo.
Lascia un commento