Novità su Circle to Search
L’innovativa funzione Circle to Search di Google si appresta a subire un significativo aggiornamento estetico. Grazie all’analisi effettuata nella più recente versione beta, sono emerse delle indicazioni su un possibile rinnovamento cromatico della funzionalità. Il codice della versione 15.47.26.sa.arm64 di Circle to Search suggerisce che gli utenti, attivando la funzione, sperimenteranno una esplosione di colori che coinvolgerà l’intero schermo. Inoltre, sembra che il rilascio del ripple effect, presente sin da Android 12 e poco amato dagli utenti, sia finalmente destinato a scomparire.
Un aspetto più colorato per Circle to Search
Nonostante Google avesse cercato di ridurre l’impatto del ripple effect, diverse sue componenti sono state mantenute nell’interfaccia del sistema operativo. Dato che tali elementi sono rimasti invariati per un lungo periodo, sorprende che ora Google stia progettando di eliminarli per apportare un cambiamento più vibrante. Nei prossimi aggiornamenti, il ripple effect potrebbe essere sostituito da una nuova animazione colorata. Inoltre, l’azione fisica di disegnare un cerchio sullo schermo per eseguire la ricerca subirà una modifica: la tradizionale linea bianca potrebbe trasformarsi in un sentiero arcobaleno più luminoso e accattivante.
Le immagini evidenziano queste due novità. Anche se non si tratta di cambiamenti drasticamente rivoluzionari, l’aggiunta di elementi cromatici a Circle to Search potrebbe migliorare l’esperienza dell’utente, rendendo l’indicazione visiva più chiara durante l’uso della funzione. Attualmente, questa innovazione è disponibile solo su alcuni dispositivi selezionati, come i modelli Samsung e Google. Per coloro che possiedono un dispositivo compatibile, è consigliabile provare la funzionalità premendo il tasto Home, che permette di iniziare rapidamente il processo.
Lascia un commento