Motorola è impegnata nel rilancio della sua rinomata serie Moto G con nuovi modelli di prossima uscita. Tra i dispositivi previsti, il Moto G 5G (2025) si distinguerà per un design ispirato a un importante flagship di Samsung degli ultimi anni.
Il design del Moto G 5G (2025) ricorda quello del Galaxy S21 Ultra
Renders trapelati rivelano che l’aspetto del Moto G 5G (2025) richiama, a prima vista, uno dei più noti flagship della Galaxy. La principale somiglianza risiede nel modulo rialzato che circonda i sensori della fotocamera. Il modulo fotografico del dispositivo di Motorola avrà una forma quadrata, ospitando tre sensori anziché cinque, diversificando ulteriormente il design rispetto all’Galaxy S21 Ultra, il quale non integra pienamente il modulo con i lati del telefono.
Caratteristiche design e materiali
Malgrado le analogie visive con il modello Samsung, il Moto G 5G (2025) presenterà un corpo principalmente in plastica e una cornice spessa nella parte inferiore del display. Inoltre, si adotterà la tendenza attuale di realizzare il telefono con una cornice piatta. Il design posteriore si discosta notevolmente dal suo predecessore, il Moto G 5G (2024), che includeva un’isola della fotocamera rettangolare con soli due sensori.
Dimensioni e specifiche
Secondo le informazioni disponibili, il Moto G 5G (2025) avrà dimensioni di 167,2 x 76,4 x 8,17 mm. Lo spessore raggiunge i 9,6 mm nella zona del prominente modulo della fotocamera. Sarà presente anche un connettore audio, una caratteristica che alcuni modelli di fascia economica non offrono. Attualmente non sono disponibili dettagli sulle specifiche tecniche del dispositivo. Per fare riferimento, il Moto G 5G (2024) è dotato di un umile processore Snapdragon 4 Gen 1 e di un display LCD a 120 Hz.
Lascia un commento