Negli ultimi tempi, si sono diffuse voci riguardanti l’arrivo del Galaxy S25 Slim, previsto per il 2025. Samsung potrebbe trarre ispirazione dall’iPhone 17 Air, un dispositivo che Apple sembra stia sviluppando come sostituto dell’iPhone 17 Plus. Questa ispirazione potrebbe rimanere limitata, dal momento che l’intenzione è quella di adottare un approccio differente. Si ipotizza, infatti, che Samsung presenterà un sistema fotografico di alto livello nel Galaxy S25 Slim.
Le differenze rispetto all’iPhone 17 Air
Secondo le indiscrezioni, l’iPhone 17 Air punterà principalmente sull’estetica. Il produttore di Cupertino potrebbe dare vita a un dispositivo estremamente sottile, con uno spessore di circa 6 mm. Gli acquirenti potrebbero dover accettare alcune compromissioni. Una di queste potrebbe riguardare un singolo sensore da 48 MP per la fotocamera posteriore, limitando così le capacità fotografiche rispetto ad altri modelli. In questo senso, potrebbe essere simile anche all’iPhone SE 4, atteso per il prossimo anno.
In contrasto, un leaker affidabile ha fatto sapere che Samsung seguirà una strada differente per il suo dispositivo “Slim”. Stando a quanto riportato, il sistema fotografico dello smartphone sarà almeno migliore rispetto a quello del Galaxy S25, il quale presenta una configurazione simile al Galaxy S24, caratterizzata da sensori posteriori da 50 MP (principale) + 12 MP (ultrawide) + 10 MP (teleobiettivo 3x).
Un report precedente proveniente dalla stessa fonte ha affermato che la fotocamera del Galaxy S25 Slim sarà di livello “ultra”. Anche se non sono stati forniti ulteriori dettagli, ci si aspetta che possa avere caratteristiche simili a quelle del Galaxy S Ultra, inclusi sensori principali fino a 200 MP.
Ispirazioni dal Vivo X200 Pro Mini
Le informazioni suggeriscono che il Galaxy S25 Slim sarà in qualche misura paragonabile al compatto flagship Vivo X200 Pro Mini. È evidente che la scelta del termine “Slim” non è casuale, dato che il dispositivo sarà progettato per essere più sottile e leggero rispetto ad altre varianti della serie S25.
Il Galaxy S25 Slim si prospetta come un’importante aggiunta alla linea di smartphone flagship di Samsung. A differenza di Apple, il colosso sudcoreano non prevede di sostituire alcun modello esistente, bensì potrebbe offrire un quinto alternativa nella gamma per quegli utenti che apprezzano particolarmente i design snelli.
Lascia un commento