Indicatori chiave
- One UI 7 presenta un evidente impatto di iOS, con animazioni più fluide e un Quick Panel rinnovato.
- Il design del Quick Panel riprende l’estetica di iOS, con icone a bolla per i controlli rapidi (Wi-Fi, Bluetooth) e altre impostazioni disposte in un rettangolo arrotondato.
- Questa versione rappresenta un importante aggiornamento, caratterizzato da un refresh complessivo, e molti utenti apprezzano il fatto che Samsung stia investendo tempo per perfezionarlo.
One UI 7 si sta configurando come un significativo aggiornamento con una revisione del design, e molti utenti hanno accolto favorevolmente il fatto che Samsung stia prendendo tempo per curare i dettagli. C’è molto fermento in merito ai rumor che suggeriscono una forte influenza di iOS 18. Dopo un accenno durante la conferenza degli sviluppatori, un video trapelato offre una visuale più dettagliata sulle animazioni più fluide e i miglioramenti estetici ispirati a iOS.
Rinnovamento ispirato a iOS di One UI 7
Questo aggiornamento sembra provenire direttamente dal manuale di Apple, con notifiche separate dalla schermata di blocco rispetto alle impostazioni rapide, una tendenza emergente anche in altre interfacce Android.
Il video trapelato mostra il Quick Panel di One UI 7 con un aspetto ispirato a iOS. La parte superiore evidenzia due bolle prominenti per il Wi-Fi e il Bluetooth, mentre altre opzioni come la modalità aereo, la posizione e la torcia sono rappresentate da icone senza etichetta disposte in un rettangolo arrotondato inferiore. Si prevede la possibilità di personalizzare, consentendo agli utenti di aggiungere o rimuovere controlli.
One UI 7 non esita a integrare elementi di iOS. Le indiscrezioni di luglio avevano già rivelato altri accorgimenti presi da iOS 18, come il rinnovamento dell’app Galleria, che ora presenta un aspetto più colorato e simile a quello di Apple Photos. Si vocifera anche di una riprogettazione dell’app Fotocamera, con tutte le impostazioni concentrate nella parte inferiore e accessibili tramite un drawer che si apre toccando un pulsante.
Nonostante iOS e Android non siano identici, nel tempo hanno cominciato a condividere più funzionalità e elementi di design, il che può far sembrare alcuni telefoni simili tra loro. Dopo più di 15 anni di smartphone, è normale che i dispositivi vengano strutturati in modi familiari per gli utenti.
Lascia un commento