Proton Mail per Android migliora il controllo dello spam
Proton Mail si distingue come uno dei servizi principali offerti da Proton, attirando un gran numero di utenti verso l’intera gamma di funzionalità disponibili, inclusi Calendar, Pass, Drive e Wallet. Proton continua a lavorare attivamente, presentando nuove funzionalità nei suoi aggiornamenti di prodotto. Recentemente, sono state annunciate novità significative in merito a Proton Mail e Calendar, in particolare l’introduzione di una funzione di auto-cancellazione delle email di spam per l’app Android, una funzionalità già disponibile su iOS e web.
L’introduzione di un toggle per attivare la cancellazione automatica aiuterà gli utenti di Android a gestire meglio le email indesiderate. Inoltre, sarà offerta la possibilità di personalizzare la barra inferiore per le interazioni nelle visualizzazioni di conversazione e messaggi singoli, permettendo così di selezionare facilmente le azioni desiderate.
Integrazione di Proton Calendar
Proton Calendar beneficerà di un’integrazione migliorata con Proton Mail, consentendo agli utenti di gestire gli inviti direttamente dall’app di posta elettronica. Tra le altre novità, si prevede l’introduzione di schemi avanzati di programmazione, come la possibilità di prendere appuntamenti il primo giorno di ogni mese. Sarà anche adottata una funzionalità per le videoconferenze, facilitando l’accesso alle chiamate direttamente da Proton Calendar.
Cosa aspettarsi dopo l’inverno
Con la continua evoluzione dei servizi Proton, si possono prevedere ulteriori innovazioni oltre a quelle già annunciate per il periodo invernale, inclusa la potenziale introduzione di una modalità offline. Si prevede inoltre un rilascio di una nuova app di Proton Calendar per iOS e Android verso la fine del 2025.
Le tempistiche per l’arrivo delle nuove funzionalità su Android non sono ancora definite, ma il post informativo suggerisce che potrebbero essere disponibili entro i prossimi quattro mesi. Si consiglia di restare aggiornati poiché sono in arrivo importanti miglioramenti per entrambe le applicazioni.
Lascia un commento