Cosa è One UI 6 Watch
Il One UI 6 Watch rappresenta un aggiornamento molto atteso per i modelli di Galaxy Watch di Samsung. Questa nuova versione sta iniziando a essere dispiegata per i dispositivi Galaxy Watch 6 e Watch 6 Classic negli Stati Uniti. In seguito, il rollout si estenderà anche ad altri modelli più vecchi.
Disponibilità dell’aggiornamento
- Galaxy Watch 5
- Galaxy Watch 5 Pro
- Galaxy Watch 4
- Galaxy Watch 4 Classic
- Galaxy Watch FE
Caratteristiche dell’aggiornamento
Il One UI 6 Watch introduce diverse funzionalità, già viste in precedenti modelli come il Galaxy Watch 7 e Ultra. Tra queste, spiccano le caratteristiche legate a Samsung Health, che utilizzano l’intelligenza artificiale. Tra gli elementi degni di nota ci sono:
- Energy Score: simile al valore Body Battery di Garmin
- Sleep Analysis: analisi del sonno
- Race e Workout Routine: strumenti utili per atleti e sportivi
Dimensione e tempi dell’aggiornamento
L’aggiornamento di One UI 6 Watch è disponibile in diverse versioni, come R965USQU1BXJ5 e R965UOYM1BXJ5, e la sua dimensione è quasi di due gigabyte. Alcuni utenti segnalano che l’installazione richiede ore, variando a seconda del modello e delle specifiche del dispositivo.
Avviso da Samsung
È importante notare che le funzionalità di Galaxy AI offriranno il supporto gratuito fino alla fine del 2025. Successivamente, non è chiaro quale sarà il futuro di tali servizi, con la possibilità di un modello di abbonamento per Galaxy AI e/o i servizi di Samsung Health, ma nulla è ancora ufficiale.
Per ora, l’aggiornamento One UI 6 Watch è limitato ai modelli Galaxy Watch 6 e Galaxy Watch 6 Classic, ma si prevede che raggiunga presto anche i modelli più vecchi.
Lascia un commento