Il gigante della tecnologia Google continua a sorprendere con l’introduzione di prodotti e aggiornamenti che attirano l’attenzione degli utenti. Tra le novità più significative recentemente presentate c’è la gamma di dispositivi Google Pixel 9, che include il Google Pixel 9 Pro. Per coloro che desiderano effettuare una valutazione accurata prima dell’acquisto, i punti vendita di Google negli Stati Uniti offrono l’opportunità di prova e consulenza da parte di esperti.
Punti vendita Google negli Stati Uniti
La maggior parte dei negozi si trova sulla costa est e nella costa ovest
Google ha aperto il suo primo negozio nel quartiere Chelsea di New York nell’estate del 2021, avviando una serie di aperture. Attualmente, ci sono cinque negozi:
- 76 9th Ave, New York, NY
- 134 N 6th St, Brooklyn, NY
- 2000 N Shoreline Blvd, Mountain View, CA
- 153 Newbury St, Boston, MA
- 63 Oakbrook Center, Oak Brook, IL
Il negozio di Chicago ha aperto il 1° novembre, rappresentando il primo punto vendita nell’area del Midwest. Tutte le location offrono una vasta gamma di prodotti, tra cui telefoni Pixel, smartwatch e tablet.
In aggiunta, tutti i negozi di Google propongono eventi gratuiti settimanali che illustrano le funzionalità dei dispositivi e includono interventi di impiegati coinvolti nello sviluppo dei prodotti. La location di Chelsea è particolare, avendo al suo interno Sandbox rooms, spazi dedicati per mostrare le applicazioni pratiche dell’hardware Google.
Google intende aprire anche un nuovo negozio a Santa Monica, confermato durante l’evento Made By Google di agosto. L’espansione non si ferma qui, poiché l’azienda ha acquistato il Thompson Center di Chicago con l’intento di trasformarlo in un nuovo campus, previsto per il 2026.
Servizi disponibili di Google
Test, riparazione o permuta
Presso i punti vendita è possibile usufruire di riparazioni in loco. Gli associati sono in grado di riparare qualsiasi modello di telefono, a partire dal Pixel 2 in poi, se acquistati negli Stati Uniti. Inoltre, è disponibile un servizio di permuta che consente di ottenere un credito da utilizzare per l’acquisto di un nuovo dispositivo.
Per dettagli sulle procedure di permuta, è possibile consultare il sito web di Google. Va notato che i negozi offrono una selezione di prodotti ma non comprendono l’intero catalogo disponibile online.
Architettura da vedere
Il negozio di Chelsea ha dato inizio a tutto
Il negozio di Chelsea è stato progettato dallo studio Reddymade, attento al concetto di neuroestetica. Caratterizzato da materiali ecosostenibili, l’ambiente è accogliente e moderno. In particolare, la location di Mountain View offre un’esperienza immersiva per i visitatori e include spazi per eventi e installazioni artistiche, sotto il “dragonscale” solar skin roof che riunisce migliaia di pannelli solari.
Aspettative su ulteriori aperture
La strategia di Google di concentrarsi sulla costa est e ovest potrebbe indicare le località future. La maggior parte dei negozi esistenti si posiziona nelle vicinanze dei campus Google, il che suggerisce una volontà di espansione territoriale mirata.
Lascia un commento