Google ha in corso un processo di semplificazione per l’app Gemini Live, introducendo controlli per mettere in pausa e riprendere le conversazioni direttamente nella notifica persistente. Gli utenti potranno, dunque, gestire facilmente le proprie interazioni con l’IA.
Controlli delle conversazioni per Gemini Live
Il colosso tecnologico sta integrando la propria Intelligenza Artificiale Generativa Gemini in diverse piattaforme. Dopo aver apportato miglioramenti a Files by Google, sembra che si stia preparando a consentire agli utenti di formulare domande di approfondimento sui video di YouTube utilizzando Gemini.
L’app Gemini Live per Android si distingue per la sua versatilità, rimanendo operativa anche in background. Se l’app è nascosta, il sistema operativo Android mantiene l’icona dell’app nella parte superiore dello schermo. Inoltre, è presente una notifica persistente che informa gli utenti che il microfono è acceso e che Gemini sta ascoltando.
Attualmente, è disponibile un unico pulsante che consente di “Terminare la modalità Live”. Per eseguire altre operazioni, gli utenti devono toccare la notifica per riportare l’app in primo piano. Google sta lavorando per semplificare ulteriormente la notifica di Gemini Live, rendendo il processo più agevole.
Semplificazione della notifica di Gemini Live
Un’analisi del codice dell’applicazione ha rivelato che Google sta rendendo più intuitivo il sistema di notifica per Gemini Live. Questa modifica dovrebbe consentire agli utenti di mettere in pausa e riprendere rapidamente le conversazioni con la piattaforma di Intelligenza Artificiale Generativa.
Nella versione 15.46.36.sa.ARM64 dell’app Google, la notifica di Gemini Live presenta nuovi pulsanti. Al posto del tradizionale “Termina la modalità Live”, è stata introdotta la possibilità di tenere o continuare la chat. Un pulsante rosso a sinistra, denominato “Riaggancia”, sembra sostituire quest’ultimo.
È interessante notare che Google ha rimosso l’icona di Gemini dalla status bar. Al suo posto, è presente un’icona che indica che una chiamata è in corso, accompagnata da un timer. In sintesi, Google ha reso la notifica più versatile e ha migliorato l’icona nella barra di stato. Non è ancora chiaro se o quando Google rilascerà un aggiornamento con queste nuove funzionalità.
Lascia un commento