novità sull’app telefono di google
L’app Telefono di Google si sta preparando per introduzioni utili all’utente, con funzionalità innovative volte a migliorare l’esperienza in caso di chiamate sospette. Le recenti indiscrezioni suggeriscono che gli utenti potrebbero presto avere la possibilità di fornire feedback su chiamate truffa e di aggiungere ulteriori informazioni per una segnalazione più dettagliata.
report delle chiamate di spam
Attualmente, l’app Telefono di Google offre già strumenti per bloccare numeri di telefono e identificare chiamate indesiderate. Recentemente, è stata implementata una funzione che consente di segnalare le chiamate come spam o truffa. Se si desidera segnalare una chiamata, è sufficiente premere a lungo sull’entry nel registro delle chiamate, selezionare “Blocca” o “Riporta” e scegliere l’opzione pertinente.
aggiornamenti previsti per la segnalazione
Un aggiornamento futuro potrebbe elevare la funzionalità di segnalazione, consentendo di fornire ulteriori dettagli sulle chiamate considerate sospette. Quando si riporta una chiamata, l’utente potrebbe essere invitato a fornire informazioni aggiuntive, con domande mirate. Le opzioni potrebbero includere:
- Cosa ha chiesto la truffa?
- Nome completo
- Scaricare un’app
- Pagamento elettronico
- Credenziali sensibili
- Altro
- Chi ha finto di essere il truffatore?
- FBI
- Amico
- IRS
- Polizia
- Amministrazione della Sicurezza Sociale
- Altro
Se l’opzione “Altro” viene selezionata, ci sarà la possibilità di inserire informazioni aggiuntive, che verranno esaminate da Google per potenziali avvisi agli utenti riguardo al numero truffaldino e al suo modus operandi.
nuove funzioni nell’app contatti
Oltre alla funzione di feedback per le chiamate truffa, l’app Telefono introduce anche un nuovo pulsante “Lookup” per i numeri non salvati nella rubrica. Questo pulsante, sebbene sia già presente, sarà visibile anche nella pagina dei contatti dell’app Google. Questo elemento evidenzierà informazioni provenienti dall’app Telefono, facilitando l’accesso ai dettagli rilevanti.
disponibilità delle nuove funzioni
Attualmente, le funzioni di feedback per chiamate truffa e il pulsante Lookup non sono ancora attive nelle app Google Telefono e Google Contatti. Sarà premura rimanere aggiornati su eventuali sviluppi futuri.
Lascia un commento