Microsoft ha recentemente annunciato un’importante novità riguardante Xbox Cloud Gaming, introducendo la possibilità di streaming dei giochi posseduti dagli utenti. Questa funzionalità, che era stata anticipata lo scorso ottobre, è finalmente disponibile per i sottoscrittori di Xbox Cloud Gaming. Si tratta di una caratteristica in fase beta, accessibile esclusivamente agli utenti con un abbonamento Xbox Game Pass Ultimate.
Limitazioni sulla libreria di giochi
Microsoft ha chiarito che, per il momento, i membri non potranno usufruire di tutta la loro libreria di giochi. L’offerta iniziale comprende circa 50 titoli, con l’intenzione di ampliare questo numero in futuro. Tra i giochi accessibili si trovano Animal Well, Assassin’s Creed Mirage, Cyberpunk 2077, Final Fantasy XIV e Warhammer 40,000: Space Marine 2. È importante evidenziare che non è necessario aver acquistato i giochi su console Xbox; gli utenti possono anche trasmettere i giochi acquistati tramite l’app Xbox su PC. Inoltre, si avrà la possibilità di fare streaming di qualsiasi versione posseduta del gioco, incluse le edizioni speciali.
Dispositivi compatibili per lo streaming
La funzionalità di streaming delle proprie giocattoli è accessibile attraverso vari dispositivi. Gli utenti possono trasmettere i giochi su TV Samsung, Meta Quest 2, 3 e Pro e persino su dispositivi Fire TV. Un’altra opzione è quella di accedere tramite PC, dispositivi portatili e smartphone attraverso il web. Sarà necessario utilizzare un controller supportato, oppure una tastiera e un mouse per alcuni giochi su PC.
Lascia un commento