Samsung ha avviato la distribuzione dell’aggiornamento di novembre 2024 per i dispositivi Galaxy Z Fold 6 e Z Flip 6. Attualmente, tale aggiornamento è in fase di rollout in Corea del Sud e include un importante patch di sicurezza volto a risolvere vari bug e vulnerabilità presenti sui dispositivi menzionati. Le versioni precedenti di questi smartphone pieghevoli, come il Galaxy Z Flip 4 e il Galaxy Z Fold 4, hanno già ricevuto questo aggiornamento di sicurezza.
aggiornamento per Galaxy Z Flip 6 e Galaxy Z Fold 6
Per i possessori degli ultimi foldable di Samsung in Corea, è possibile che l’aggiornamento sia già disponibile. In alternativa, è possibile effettuare una verifica manuale accedendo a Impostazioni > Aggiornamento software e selezionando Scarica e installa. Qualora l’aggiornamento non fosse ancora visibile, si consiglia di attendere alcuni giorni per il rilascio.
contenuto dell’ultimo aggiornamento
Il pacchetto di aggiornamento della sicurezza ha un peso di oltre 1GB per il Galaxy Z Flip 6 e di 1.2GB per il Galaxy Z Fold 6. Le versioni del firmware vengono aggiornate rispettivamente a F741NKSU2AXK8 per il Galaxy Z Flip 6 e F956NKSU2AXK8 per il Galaxy Z Fold 6.
Le relazioni sulla sicurezza recenti hanno evidenziato 38 vulnerabilità critiche che colpiscono vari dispositivi Android, con 13 vulnerabilità comuni e esposizioni (CVE) specifiche per i dispositivi Galaxy. Queste vulnerabilità potrebbero comportare rischi di violazione dei dati e instabilità del sistema. L’aggiornamento di novembre per i Galaxy Z Fold 6 e Z Flip 6 risolve queste problematiche, migliorando la sicurezza e le prestazioni complessive dei dispositivi.
È importante notare che l’aggiornamento non introduce nuove funzionalità o miglioramenti delle prestazioni, ma si concentra sulla risoluzione delle vulnerabilità nel core di Android e in One UI. Samsung ha già avviato il rollout del patch di novembre per i suoi foldable più recenti in Corea, suggerendo che un’espansione a livello globale è attesa in tempi brevi. Pertanto, si consiglia di monitorare le notifiche di aggiornamento per i dispositivi coinvolti.
Lascia un commento