Notizie essenziali
- OnePlus potrebbe essere in fase di sviluppo di un dispositivo foldable a forma di flip.
- Le specifiche che circondano il nuovo dispositivo non sono ancora disponibili; si prevede un lancio per il Q2 2025 all’interno della serie Ace.
- Si ipotizza che il dispositivo potrebbe includere una fotocamera teleobiettivo e una fotocamera macro.
Nuove voci stanno emergendo riguardo la possibilità di un nuovo smartphone foldable da parte di OnePlus. Le indiscrezioni provengono dal noto leaker su Weibo, Digital Chat Station (DCS), il quale suggerisce che OnePlus potrebbe lanciare un modello “Flip”. Le specifiche di questo dispositivo rimangono ignote al momento, ma ci si aspetta un lancio sotto la serie Ace.
Inoltre, DCS suggerisce che il rilascio potrebbe avvenire in un periodo considerato provvisorio, nel Q2 2025.
Rumori e sviluppi precedenti
Le speculazioni sul possibile OnePlus Flip non sono una novità. Recentemente, sono emerse notizie che affermano che OnePlus stava preparandosi a presentare un modello clamshell per competere con il Galaxy Z Flip 6 di Samsung. Secondo le recenti voci su Weibo, il dispositivo potrebbe integrare un obiettivo teleobiettivo e una macro camera.
In aggiunta, si è ipotizzato che il design e la qualità del Find N3 Flip di OPPO potrebbero influenzare la variante di OnePlus, viste le sinergie tra le due aziende nel campo della tecnologia mobile.
Considerazioni future
Un aspetto da tenere in mente è che il leaker ha anche suggerito che il OnePlus Flip potrebbe rientrare nella serie Ace. Questo genere di dispositivi tende ad avere specifiche più modeste, come nel caso del Ace 3, lanciato a gennaio. Tale scelta potrebbe essere indirizzata a una clientela più attenta al budget, ponendo OnePlus in diretta competizione con i modelli Galaxy Z Flip FE di Samsung.
Inoltre, ci sono stati rumori secondo cui OnePlus e OPPO avrebbero potuto ritirarsi dal mercato dei foldable. È importante notare che il brand non ha rilasciato una seconda generazione del suo modello Open nel 2024, con notizie che indicano un possibile lancio nel Q1 2025 di un modello Open 2 con funzionalità di ricarica wireless.
Al momento, non ci sono conferme certe riguardo il futuro di OnePlus nel mercato foldable, pertanto sarà necessario attendere ulteriori sviluppi nel prossimo anno.
Lascia un commento