l’arrivo di Google Drive per desktop su Windows Arm
È stato recentemente introdotto un nuovo software di Google, specificamente progettato per il sistema operativo Windows su architettura Arm. Questa innovazione consiste nell’applicazione Google Drive per Desktop, che potrà ora essere utilizzata su questa piattaforma. Si tratta della seconda applicazione di Google a ricevere un porting nativo per Windows Arm, dopo l’arrivo del browser Chrome.
caratteristiche dell’app Google Drive
La nuova versione di Google Drive per Desktop è attualmente disponibile in fase beta, e gli utenti sono invitati a prestare attenzione all’eventuale presenza di bug. Google consiglia di utilizzare dati non critici o di effettuare backup regolari, data la natura preliminare del software. Gli utilizzatori possono aspettarsi funzionalità analoghe a quelle fornite dalla versione x64, anche se il plugin per Outlook Meet non è inclusa in questa edizione.
Per gli interessati, l’applicazione può essere scaricata direttamente tramite il link fornito da Google. Questa applicazione rappresenta un mezzo più efficiente per accedere ai file di Drive, rispetto all’utilizzo del browser web, consentendo anche la sincronizzazione dei dati tra il cloud e il computer.
sviluppi nel panorama delle app per Windows Arm
Con il rilascio di Google Drive, si sottolinea l’importanza crescente delle applicazioni compatibili con Windows su architettura Arm. L’applicazione per Drive si unisce così alla lista di software nativi presenti per questo sistema, tra i quali figura anche il browser Chrome. Anche il programma Quick Share è stato reso compatibile, sebbene in modalità di emulazione. Oltre a queste, altre applicazioni come Arc Browser, NordVPN e Notion hanno già ricevuto un porting per l’architettura Arm.
ospiti e membri del cast
Non sono stati riportati ospiti specifici in questo contesto.
Lascia un commento