Prezzo, disponibilità e specifiche
Un altro anno, la stessa storia
L’iPhone 16 Pro Max ha un prezzo di partenza di $1,200 per il modello da 256GB, con possibilità di aggiornamenti a 512GB e 1TB rispettivamente a $1,400 e $1,600. È disponibile tramite vari operatori, tra cui Verizon, AT&T e T-Mobile, oltre a rivenditori come Best Buy e i punti vendita Apple. Il dispositivo è presentato in quattro varianti di colore: nero, bianco, naturale e una nuova tonalità desert.
Specifiche
- SoC
- Apple A18 Pro
- Tipo di Display
- Super Retina XDR OLED
- Dimensioni Display
- 6.9 pollici
- RAM
- 8GB
- Storage
- 256, 512GB o 1TB
- Batteria
- 4,685mAh
- Velocità di Carica
- 25W cablato, 15W wireless, 4.5W reverse wireless
- Porte
- USB-C
- Supporto SIM
- eSim
- Sistema Operativo
- iOS 18
- Fotocamera Frontale
- 12MP wide
- Fotocamera Posteriore
- 48MP wide, 12MP periscopica, 48MP ultrawide
- Connettività Cellulare
- 5G
- Bluetooth
- 5.3
- Peso
- 227g
- IP Rating
- IP68
- Colori
- Nero, Bianco, Naturale, Deserto
- Prezzo
- $1,200
Design e Display
Quando ‘grande’ diventa ‘troppo grande’?
Il design del nuovo iPhone 16 Pro Max continua a mantenere l’estetica delle linee rette presentata negli ultimi modelli, con un chassis in titanio. Rispetto al modello precedente, è leggermente più lungo e più largo, risultando anche un po’ più pesante. La sensazione di grandezza del dispositivo è accentuata dalle dimensioni del display, che potrebbero risultare scomode senza una custodia, rendendo meno maneggevole l’utilizzo quotidiano.
Il display da 6.9 pollici offre una luminosità eccellente, ma le opzioni di colore sono state criticate per la loro monotonia. Nonostante funzioni bene, il pannello non risulta il migliore sul mercato, specie se confrontato ad alternative quali il Super Actua del Pixel 9 Pro.
Durata della batteria e Caricamento
Durata tutto il giorno — e oltre
Apple promette miglioramenti significativi nella durata della batteria grazie al nuovo chip A18 Pro. Con un utilizzo moderato, l’iPhone 16 Pro Max può durare fino a due giorni con una singola carica, mentre con un’utilizzo più intenso si possono gestire più di 24 ore senza la necessità di ricaricare. La velocità di carica è adeguata, raggiungendo circa il 50% in 30 minuti con un caricabatterie compatibile.
Concorrenza
Google sta per rubare il mercato a Apple
Il principale concorrente nell’ambito degli smartphone è rappresentato dal Pixel 9 Pro XL, che mostra progressi significativi nella qualità della fotocamera e nel design generale. L’altro potenziale rivale è il Galaxy S24 Ultra, che offre un display notevole e altre funzionalità, anche se la qualità fotografica è ancora lontana dagli standard di Apple e Google.
Lascia un commento