Circle to Search si è affermato come una delle funzionalità più utili supportate dall’intelligenza artificiale per gli utenti Android. Inizialmente introdotta con la serie Galaxy S24 e Pixel 8, questa innovazione è ora disponibile su diversi smartphone, incluso il Motorola Razr 2024. Sebbene siano trascorsi alcuni mesi dall’annuncio di Circle to Search da parte di Google, l’azienda continua a sincronizzare e ottimizzare la modalità di utilizzo di questa funzione.
Ridisegno dell’interfaccia di Circle to Search
Recentemente, una fonte ha riportato la presenza di una nuova interfaccia utente per il toolbox utilizzato in Circle to Search. Durante l’analisi dell’APK dell’app Google (versione 15.45.43.ve.arm64 beta), è stata notata una “interfaccia più corposa,” con tutti gli elementi UI incorporati in una cornice arrotondata.
Rimane presente l’icona di ricerca musicale accanto alla barra di ricerca nel nuovo toolbox. Sono attese migliorie che permetteranno agli utenti di alternare facilmente tra la ricerca musicale, la traduzione e il pulsante Lens.
Novità nel toolbox
Un aspetto interessante è l’introduzione di un nuovo pulsante “app drawer,” che sostituisce il pulsante di traduzione. Toccando questo pulsante, gli utenti possono accedere a un sottomenu contenente le icone di Lens, Traduzione e Musica. Tale modificazione sembra ripristinare il collegamento a Google Lens, precedentemente rimosso, anche se accederci richiederà un tocco aggiuntivo.
Il pulsante dell’app drawer potrebbe anche offrire a Google la possibilità di integrare ulteriori strumenti in futuro, evitando la necessità di ridurre la barra di ricerca per integrare nuovi elementi dell’interfaccia.
Utilizzo di Circle to Search nei video
Ci sono voci riguardo a modifiche per consentire l’utilizzo di Circle to Search anche nei video. Rimane, però, da chiarire se questa funzionalità si applicherà a una piattaforma specifica o se sarà disponibile per i video su tutti i dispositivi. Sarà necessario attendere gli sviluppi futuri per comprendere appieno l’implementazione di queste variazioni. Non c’è dubbio che Google sta compiendo sforzi significativi per rendere Circle to Search sempre più funzionale per gli utenti.
Lascia un commento