È stata introdotta una nuova funzionalità chiamata “Memory” nella piattaforma Gemini di Google. Gli abbonati a Gemini Advanced possono ora salvare i propri interessi e preferenze all’interno di questa piattaforma di Intelligenza Artificiale Generativa per ricevere risposte personalizzate e pertinenti.
Gemini e la nuova funzionalità di Memoria per risposte personalizzate
Google ha integrato il potere dell’Intelligenza Artificiale Generativa nella maggior parte dei suoi prodotti. Per supportare questo obiettivo, la compagnia sta sbloccando contenuti dalle sue piattaforme per consentire a Gemini di fornire risposte su misura per i propri utenti.
Stando alle ultime novità, gli utenti di Gemini possono richiedere al sistema di memorizzare le proprie preferenze, che verranno utilizzate nella generazione delle risposte. In parole semplici, gli abbonati a Gemini Advanced ora hanno accesso a una funzionalità di memoria.
Google ha confermato che Gemini Advanced è in grado di ricordare informazioni chiave riguardanti gli utenti. Attraverso frasi quali “Ricorda [x]” o “Non dimenticare che sono [x]”, gli utenti possono inserire informazioni specifiche nella memoria di Gemini, che successivamente utilizzerà queste informazioni per rispondere a domande.
Accesso alle informazioni memorizzate in Gemini
Un modo semplice per interagire con le piattaforme di Intelligenza Artificiale è tramite comandi vocali. Gli utenti di Gemini Advanced possono aggiungere o rimuovere informazioni attraverso conversazioni naturali.
Informazioni chiave come accesso a determinati mezzi di trasporto, hobby, preferenze alimentari, lingua preferita, analisi dei costi e aspetti lavorativi possono essere memorizzati nella piattaforma. Anche gli utenti di Google One AI Premium possono accedere a questa funzionalità.
Google ha creato una nuova pagina per aggiungere le informazioni da mantenere. Tali informazioni memorizzate appariranno in un elenco che consente agli utenti di modificare ed eliminare i dati. Inoltre, è possibile accedere a queste informazioni dal sito di Gemini Advanced, selezionando Impostazioni nella barra laterale. Currentemente, questa opzione non è disponibile nelle app Android o iOS.
Lascia un commento