Novità nell’app Pixel Weather
Recentemente, l’app Pixel Weather ha introdotto due nuove funzionalità significative: un carta per il conteggio del polline e vibrazioni meteorologiche immersive. Queste innovazioni sono state implementate attraverso un aggiornamento server-side.
Caratteristiche del conteggio del polline
In occasione del Pixel Drop di ottobre 2024, è stata lanciata una carta per il conteggio del polline all’interno dell’app Meteo. Questa nuova funzionalità consente agli utenti di visualizzare il livello di polline presente nell’aria, classificato in tre categorie: Albero, Erba e Erbaccia. La carta appare nella parte inferiore del feed e, selezionandola, è possibile ottenere una previsione di 3-5 giorni per ogni categoria.
Oltre al conteggio quotidiano, viene fornita una descrizione che informa sul tipo di polline predominante per la giornata, in relazione alla categoria scelta.
Disponibilità
È importante notare che questa funzionalità è attualmente disponibile solo in alcuni paesi: Francia, Germania, Italia e Regno Unito. Anche se i dati possono essere visualizzati da qualsiasi nazione, l’azienda prevede di espandere la disponibilità, senza una tempistica precisa.
Vibrazioni meteorologiche immersive
Una caratteristica distintiva è rappresentata dalle vibrazioni meteorologiche immersive, progettate per fornire un feedback tattile in sincronia con le animazioni meteorologiche generate dall’IA. Questa funzione fa parte di un aggiornamento notato a ottobre, mirato a arricchire l’esperienza utente attraverso vibrazioni che replicano l’intensità delle precipitazioni rappresentate nelle animazioni.
Le vibrazioni saranno attivate per impostazione predefinita sui dispositivi Pixel 8 e successivi, ma è possibile disattivarle nelle impostazioni. La funzionalità si disattiverà automaticamente in caso di condizioni meteorologiche potenzialmente pericolose o quando si attiva la modalità di risparmio batteria.
Lascia un commento