L’abbandono di Mint Mobile richiede di ottenere informazioni essenziali come il numero dell’account e il PIN, necessari per trasferire il numero a un altro operatore. Mentre molti fornitori facilitano il recupero di questi dati online, Mint Mobile adotta un approccio più complesso. L’unica alternativa disponibile è contattare il servizio assistenza clienti.
Modalità di richiesta del numero di account e PIN
Per chi preferisce evitare conversazioni dirette, la soluzione migliore è sfruttare il sistema di chat online di Mint Mobile. Avviando la chat, si interagirà con un bot che richiederà di scegliere un argomento. Se non si segue il processo indicato, si possono incontrare delle difficoltà. Un modo semplice per procedere è digitare To Port Out e premere invio. Successivamente, si seleziona Chat with Agent. Sarà richiesta la propria identità per consentire al personale di assistenza di localizzare l’account. In breve tempo, si sarà connessi con un agente umano pronto a supportare nella procedura.
Il tempo necessario per ottenere le informazioni richieste è generalmente inferiore a 10 minuti. È importante essere consapevoli del fatto che gli operatori possono tentare di convincere a rimanere, offrendo promozioni via via più vantaggiose. Se si è disposti a ascoltare queste offerte, si può avere l’opportunità di risparmiare fino a 75 dollari su un abbonamento annuale.
Se non si intende seguire questo approccio, l’unica alternativa è contattare direttamente Mint Mobile al numero 800-683-7392.
Alternative a Mint Mobile
Chi intende cambiare operatore può trovare utile considerare US Mobile, che offre piani illimitati a partire da 17,50 dollari al mese con pagamento annuale. A differenza di Mint Mobile, US Mobile propone opzioni di pagamento mensile e la scelta tra le reti di T-Mobile, AT&T o Verizon. Gli utenti della rete Verizon avranno il medesimo livello di priorità dei clienti postpagati, a condizione che il proprio dispositivo sia compatibile con il 5G.
Per chi desidera risparmiare ulteriormente, è possibile considerare Tello, che rappresenta un’opzione economica per coloro che necessitano di un piano con minori dati. In alternativa, se si è insoddisfatti della velocità offerta da Mint Mobile ma si apprezza la rete T-Mobile, Google Fi offre la priorità della rete T-Mobile con caratteristiche vicino a un servizio postpagato, ben supportato da ottime promozioni per i dispositivi. Tuttavia, è importante notare che i prezzi di Google Fi possono essere più vicini a quelli postpagati rispetto a quelli prepagati.
Lascia un commento