svelati i sensori delle fotocamere del vivo x200 ultra
Recentemente, è emersa la notizia riguardante i sensori delle fotocamere del Vivo X200 Ultra, fornita da una fonte affidabile. Questa informazione proviene da un noto insider, il quale raramente si sbaglia nelle sue comunicazioni.
Secondo le rivelazioni, il Vivo X200 Ultra equipaggerà il nuovo sensore LYT-818 di Sony per due delle sue fotocamere. Questo sensore sarà impiegato per la fotocamera principale (35mm) e la fotocamera ultrawide. Inoltre, è stato indicato che un sensore personalizzato HP9 di Samsung, ribattezzato HPX, sarà utilizzato per la fotocamera telephoto con periscopio, che avrà una risoluzione di 200 megapixel.
Nello specifico, il Vivo X200 Pro impiega già il sensore LYT-818 per la fotocamera principale, ma non per quella ultrawide. Se il Vivo X200 Ultra utilizzasse lo stesso sensore anche per la fotocamera ultrawide, ci sarebbero notevoli miglioramenti in termini di qualità.
La fotocamera ultrawide da 50 megapixel presente nel Vivo X200 Pro è dotata di un sensore di dimensioni 1/2.76 pollici, mentre il sensore LYT-818 misura 1/1.28 pollici, evidenziando un notevole divario.
possibili ulteriori modifiche da parte di vivo
Non è certo se Vivo apporterà modifiche alla fotocamera principale. Anche se il sensore rimarrà lo stesso, l’azienda potrebbe impiegare una lente differente o implementare un’apertura variabile. Rimane da vedere come si evolverà la situazione. Va comunque sottolineato che il sensore principale ha già dimostrato eccellenti capacità nel Vivo X200 Pro.
Il Vivo X200 Ultra è previsto per il lancio nel corso della prossima annata. È possibile che venga presentato tra la metà e la fine del 2025, seguenti le tempistiche di lancio del Vivo X100 Ultra, avvenuto a maggio di quest’anno. Non è semplice prevedere le strategie future di Vivo.
La nuova device sicuramente disporrà di un setup fotografico molto potente, potenzialmente alimentato dal Snapdragon 8 Elite. Per confronto, il Vivo X200 e il Vivo X200 Pro sono dotati del MediaTek Dimensity 9400 SoC.
Lascia un commento