Google Drive disponibile su Windows Arm
Recentemente, Google Drive ha fatto il suo ingresso su dispositivi Windows basati su architettura Arm. Questo aggiornamento rappresenta un passo significativo per gli utenti che utilizzano procesori Snapdragon Elite, offrendogli una nuova opportunità di utilizzo di applicazioni ampiamente diffuse. Sebbene al momento si tratti di una versione beta, la sua introduzione permette agli utenti di integrare Google Drive nel loro ambiente di lavoro attuale.
Un nuovo standard per le applicazioni
Nonostante l’evoluzione hardware di PC e laptop negli ultimi anni, i processori Intel e AMD hanno sempre dominato il mercato. Quest’anno, con l’arrivo dei processori di Qualcomm, si è creato un cambiamento interessante nel contesto Windows. Anche se molte applicazioni funzionano già senza problemi su dispositivi Arm-based, ci sono ancora alcuni software minori che non sono completamente compatibili. Ad ogni modo, l’arrivo di Google Drive segna un’importante integrazione, anche se manca attualmente il supporto per il plugin di Outlook Meet. La situazione attuale non è ancora ottimale, ma rappresenta un importante sviluppo per il futuro.
Funzionalità e versione beta
La versione beta di Google Drive offre numerose funzionalità tipiche delle altre-edizioni dell’app, ma non include il plugin di Outlook Meet, per il quale non sono state fornite informazioni chiare riguardo a una possibile implementazione futura. La disponibilità della beta consente agli utenti di esplorare e fornire feedback, cruciali per migliorare l’esperienza d’uso.
Come installare Google Drive
Per utilizzare Google Drive in versione beta, è necessaria una macchina Windows Arm che esegua Windows 11 e Microsoft WebView2. Gli utenti possono facilmente scaricare l’app direttamente e procedere all’installazione. Si raccomanda vivamente di inviare feedback dopo aver testato la beta, in modo da aiutare a perfezionare il prodotto prima della versione definitiva.
- Disponibilità di Google Drive per Windows Arm
- Processori Snapdragon Elite
- Funzionalità senza plugin di Outlook Meet
- Richiesta di feedback agli utenti della beta
Lascia un commento