Spotify si conferma una delle piattaforme di streaming musicale più innovative, presentando recenti integrazioni con TikTok e Instagram. Questa iniziativa punta a semplificare la condivisione di contenuti musicali sui social, creando nuove opportunità per gli utenti.
Le nuove funzionalità consentiranno di esprimere la propria creatività attraverso la musica in modi nuovi e coinvolgenti.
condivisione dei brani su tiktok
Una delle novità più rilevanti riguarda la possibilità di condividere brani, album, playlist, podcast o audiolibri di Spotify direttamente su TikTok. Gli utenti potranno includere questi contenuti nelle Storie, nei post o inviarli tramite messaggi diretti.
Per utilizzare questa funzione, sarà sufficiente cliccare sul pulsante di condivisione di Spotify e selezionare TikTok come opzione. Da lì, si potrà scegliere se condividere tramite messaggio privato o come post.
Visualizzando le immagini associate, è possibile avere un’idea chiara dell’interfaccia di condivisione e di come appariranno i contenuti condivisi.
salvare i brani da instagram su spotify
In aggiunta, la nuova integrazione per Instagram permette agli utenti di salvare i brani presenti nei contenuti direttamente nel proprio account Spotify. Quando un brano è visibile su un contenuto di Instagram, si potrà selezionarlo e aggiungerlo alla libreria sincronizzata su Spotify.
Per sfruttare questa funzionalità, sarà necessario collegare il proprio account Spotify a Instagram, garantendo così un processo di aggiunta rapido e automatizzato. I brani aggiunti da Instagram compariranno nella sezione Brani piaciuti su Spotify.
Queste funzionalità sono già disponibili sulle app Android e iOS di Spotify e Instagram.
altri suggerimenti per un uso ottimale di spotify
Per migliorare ulteriormente l’esperienza su Spotify, si raccomanda di consultare alcune utili guide:
- Come funziona Spotify Premium Duo
- Come creare e ascoltare podcast su Spotify
- Come vedere l’artista più ascoltato su Spotify
Lascia un commento