Rilascio di Android 15 da parte di Xiaomi
Nel corso di quest’anno, il rilascio della nuova versione di Android ha subito un ritardo significativo. Google ha reso disponibile Android 15 a metà ottobre, contrariamente agli anni precedenti in cui il lancio avveniva entro settembre. Questa situazione ha avuto ripercussioni anche sui produttori di smartphone, che stanno iniziando solo ora a distribuire i relativi aggiornamenti. Tra di essi, Xiaomi ha annunciato il rilascio ufficiale di Android 15 per la serie Xiaomi 14 anche nel mercato europeo.
Il panorama degli aggiornamenti ad Android 15 è ancora poco chiaro, specialmente in termini di tempistiche. Xiaomi si distingue, avviando la distribuzione a livello globale della nuova versione di Android.
xioami aggiorna a android 15: quali modelli interessati
Xiaomi ha avviato la distribuzione di Android 15 per gli utenti europei, che fino a questo momento erano esclusi da questa opportunità, in quanto l’azienda aveva lanciato i modelli della serie Xiaomi 15 con Android 15 solo in Cina.
I modelli che riceveranno l’aggiornamento sono:
- Xiaomi 14
- Xiaomi 14 Pro
- Xiaomi 14 Ultra
L’aggiornamento per il mercato europeo corrisponde alla build OS1.1.4.0.VNCEUXM ed è già in distribuzione automatica.
Tuttavia, è importante notare che questo aggiornamento non include la HyperOS 2.0, l’interfaccia personalizzata da Xiaomi, che è stata lanciata con i modelli Xiaomi 15 in Cina. La mancanza di questa interfaccia potrebbe ridurre il numero di novità introdotte, poiché molte delle innovazioni apportate dai produttori di smartphone si concentrano sulle loro personalizzazioni di Android.
Dettagli sulla distribuzione e scaricamento di android 15 su xiaomi
Attualmente, l’aggiornamento ad Android 15 per la serie Xiaomi 14 è in fase di distribuzione automatica in Europa, attraverso il sistema OTA. Gli utenti con la versione stabile della HyperOS riceveranno una notifica per procedere all’installazione.
In alternativa, è possibile scaricare il file dell’aggiornamento e procedere con il rinnovo in modo manuale seguendo questi passaggi:
- Scaricare il pacchetto dal link fornito
- Accedere a Il mio dispositivo nelle impostazioni di sistema
- Selezionare ripetutamente il logo HyperOS finché non viene visualizzato il messaggio di abilitazione delle funzionalità aggiuntive
- Aprire il menù laterale e selezionare Scegli il pacchetto di aggiornamento
- Trovare e selezionare il pacchetto scaricato nella memoria del dispositivo
- Confermare l’operazione e attendere il completamento dell’installazione
Guida per l’ottimizzazione dell’esperienza con i dispositivi xiaomi
Per gli utenti di dispositivi Xiaomi, possono essere utili le seguenti guide per migliorare e ottimizzare l’uso del proprio smartphone:
- Come aggiornare un telefono Xiaomi
- Come fare un backup su Xiaomi
- Come resettare un telefono Xiaomi
Lascia un commento