Google Photos sta attualmente preparando una serie di aggiornamenti volti a migliorare l’esperienza degli utenti, in particolare nel campo dell’editing video. Tra le funzionalità imminenti ci sarà la possibilità di unire facilmente diversi clip durante la modifica dei video, insieme ad altre attrattive che saranno presentate nei prossimi aggiornamenti.
novità nell’editing video
Recentemente, Google ha introdotto una serie di migliorie significative nell’editor video di Google Photos. Queste includono un nuovo strumento di ritaglio, una funzionalità di auto miglioramento, controlli per la velocità di riproduzione e preset video supportati dall’intelligenza artificiale. Ora, l’azienda sta lavorando su un’ulteriore modifica per agevolare l’assemblaggio di più clip durante le operazioni di editing.
funzione di aggiunta clip
All’interno della nuova versione dell’app, è stato individuato un pulsante “Add clips” (Aggiungi clip) che consentirà di inserire nuovi clip in modo semplice mentre si edita un video. Questo pulsante sarà situato insieme agli altri strumenti di editing nella scheda Video. Selezionandolo, l’utente potrà accedere a una nuova pagina con una timeline del video selezionato e un’icona “+” per l’aggiunta di ulteriori clip. Le nuove clip saranno collocate accanto al video originale nella timeline.
altri potenziali miglioramenti
Oltre alla funzionalità di aggiunta dei clip, si prevede che Google possa trasferire lo strumento Audio Eraser dalla scheda Audio a quella Video, con l’obiettivo di snellire ulteriormente il processo di editing. Anche se queste linee guida non sono ancora implementate nella versione attuale di Google Photos, ci si aspetta che vengano rilasciate in un aggiornamento successivo.
persone coinvolte nello sviluppo
- Team di sviluppo Google Photos
- Designer dell’interfaccia utente
- Analisti di feedback utenti
Lascia un commento