novità su ios 18.2 e gestione della batteria
Negli ultimi aggiornamenti, Apple ha introdotto numerose funzionalità relative alla gestione della batteria in iOS. Tra queste, l’iPhone 16 e la serie 15 hanno visto l’implementazione di limiti di ricarica progettati per prolungare la durata della batteria. Inoltre, iOS 18 ha iniziato a segnalare quando un iPhone viene collegato a un caricatore lento. In questo contesto, si prevede che iOS inizi presto a stimare il tempo necessario per caricare completamente la batteria di un iPhone.
l’implementazione di BatteryIntelligence
Secondo il codice trovato nella beta 2 di iOS 18.2, Apple sta sviluppando un nuovo framework chiamato BatteryIntelligence. Questa funzione, una volta attivata, sarà in grado di calcolare il tempo necessario per una ricarica completa dell’iPhone in base all’energia che riceve. Attualmente, questa opzione è in fase di sviluppo, rendendo incerto il momento in cui sarà disponibile per gli utenti.
vantaggi dell’estimazione del tempo di ricarica
Molti altri dispositivi, come MacBook e telefoni Android, mostrano già le stime per la ricarica della batteria. L’introduzione di questa funzione in iOS eliminerebbe la necessità di indovinare quando l’iPhone può essere scollegato. Ciò rappresenterebbe un grande vantaggio, specialmente per coloro che ricaricano i propri dispositivi durante la giornata, anziché farlo durante la notte.
data di rilascio di ios 18.2
La versione pubblica di iOS 18.2 è prevista per dicembre e includerà altre funzionalità come Image Playground e integrazioni con ChatGPT. Rimane da vedere se la funzione di stima del tempo di ricarica sarà attiva in questo aggiornamento o in versioni successive.
Lascia un commento