Le notizie relative alle rimodulazioni da parte degli operatori telefonici raramente sono positive per i consumatori. Recentemente, TIM ha comunicato ai propri clienti un’imminente rimodulazione che entrerà in vigore a partire da dicembre 2024. Questo cambiamento interesserà le offerte mobili attualmente attive e comporterà aumenti tariffari per diversi abbonamenti. Alcuni dettagli essenziali verranno analizzati in seguito.
rimodulazione tim da dicembre: dettagli sugli aumenti
Secondo quanto riportato nel sito ufficiale, TIM ha recentemente avvisato i clienti riguardo a modifiche unilaterali del contratto. A partire dal 6 dicembre 2024, gli abbonati che hanno una delle offerte mobili potrebbero vedere un incremento di 1,99 euro al mese. Non sono stati specificati i nomi delle offerte soggette a questa modifica.
Tutti i clienti coinvolti riceveranno una comunicazione dedicata tramite SMS, informandoli circa gli aggiornamenti tariffari, a partire dal 5 novembre.
come evitare la rimodulazione tim di dicembre
In concomitanza con l’annuncio degli aumenti, TIM ha chiarito che i clienti interessati potranno passare a un’altra offerta con le stesse tariffe dell’attuale piano, ma con 2 GB in più di traffico dati. Questa opportunità sarà disponibile rispondendo con un SMS al 40916 con il testo CONFERMO ON, entro il 30 novembre 2024.
In aggiunta, TIM offre ulteriori opportunità di arricchimento dell’offerta, tra cui:
- 50 GB mensili aggiuntivi attivabili con un SMS al 40916 con testo 50GIGA ON.
- Attivazione gratuita della velocità 5G ULTRA, inviando un SMS al 40916 con il testo 5G ON.
Va tenuto presente che, optando per le ultime due opzioni, il costo mensile aumenterà di 1,99 euro rispetto alla tariffa applicata prima della rimodulazione.
come esercitare il diritto di recesso e rifiutare la rimodulazione tim
I consumatori che non intendono accettare la rimodulazione hanno la possibilità di recedere gratuitamente dal contratto. Per effettuare questa operazione, è necessario compilare il Modulo di richiesta cessazione disponibile online. Alternativamente, il modulo può essere stampato e inviato tramite PEC o presso i punti vendita TIM, oppure contattando il 119. La richiesta di recesso deve essere inviata entro il 8 gennaio 2025.
per saperne di più sulle offerte mobile
Per coloro che sono interessati a esplorare altre opzioni, è utile considerare le offerte disponibili presso diversi operatori. Di seguito alcune risorse utili:
- Le migliori offerte mobile sotto i 7 euro
- Le migliori offerte mobile sotto i 10 euro
- Le migliori offerte mobile del momento
Lascia un commento