aggiornamento software di novembre per Pixel
È iniziato il roll-out dell’aggiornamento software di novembre per i dispositivi che utilizzano Android 15. Questa release porta con sé diverse correzioni e includerà anche il patch di sicurezza per il mese.
informazioni generali sull’aggiornamento
Google ha comunicato l’avvio della distribuzione dell’aggiornamento software di novembre, il quale è già disponibile per i dispositivi compatibili che operano con Android 15. La distribuzione avverrà in fasi e si prevede che si completino nel corso della settimana successiva. Gli utenti riceveranno una notifica non appena l’aggiornamento sarà accessibile per il loro dispositivo. In alternativa, è possibile verificare manualmente la disponibilità recandosi su Impostazioni > Sistema > Aggiornamenti software.
correzioni incluse nell’aggiornamento
Questa versione include una serie di risoluzioni per diversi problemi, tra cui:
- Bluetooth
- Correzione per il problema con il raggio d’azione del Bluetooth in determinate situazioni (Pixel 9, Pixel 9 Pro, Pixel 9 Pro XL, Pixel 9 Pro Fold)
- Camera
- Correzione per l’inclinazione della camera durante lo zoom tra le diverse fotocamere in particolari condizioni (Pixel 9, Pixel 9 Pro, Pixel 9 Pro XL, Pixel 9 Pro Fold)
- Display e grafica
- Risoluzione di un problema che causava la visualizzazione di punti bianchi in condizioni specifiche (Pixel 9, Pixel 9 Pro, Pixel 9 Pro XL, Pixel 9 Pro Fold)
- Correzione del flickering della luminosità dello schermo in certe circostanze (Pixel 8a)
- Sensori
- Risoluzione di un problema che occasionalmente impediva l’attivazione della luminosità adattiva in situazioni specifiche (Pixel 9, Pixel 9 Pro, Pixel 9 Pro XL, Pixel 9 Pro Fold)
- Touch
- Risoluzione di un problema nella pressione del pulsante di chiusura della tastiera in certe condizioni (Pixel 9, Pixel 9 Pro, Pixel 9 Pro XL, Pixel 9 Pro Fold)
- Interfaccia utente
- Miglioramenti generali per le prestazioni e la stabilità in alcune transizioni e animazioni dell’interfaccia utente (Pixel 6, Pixel 6 Pro, Pixel 6a, Pixel 7, Pixel 7 Pro, Pixel 7a, Pixel 8, Pixel 8 Pro, Pixel 8a, Pixel Fold, Pixel Tablet, Pixel 9, Pixel 9 Pro, Pixel 9 Pro XL, Pixel 9 Pro Fold)
versioni del software e informazioni di sicurezza
Le versioni software incluse in questo aggiornamento sono differenti per i vari modelli: dalla serie Pixel 6 a Pixel 8a sarà presente la versione AP3A.241105.007, mentre i dispositivi della serie Pixel 9 utilizzeranno la versione AP3A.241105.008. Per maggiori dettagli è possibile consultare il Bulletin di Sicurezza Android del mese.
Lascia un commento