Il lancio della beta di One UI 7, basata su Android 15, si avvicina. Samsung ha mostrato l’intenzione di rilasciare l’aggiornamento al più presto, con un’anticipazione della beta per alcuni paesi come Stati Uniti e Corea del Sud. Questa nuova versione promette di rivoluzionare l’esperienza d’uso degli smartphone Galaxy.
storia degli aggiornamenti Samsung
Negli anni passati, gli utenti Samsung hanno vissuto una lunga attesa per gli aggiornamenti, specialmente durante l’era di TouchWiz, quando il passaggio a Jellybean avvenne poco prima del rilascio di KitKat. Quest’anno, i tempi sono cambiati, e Samsung è focalizzata a velocizzare la diffusione delle nuove versioni del sistema operativo. Con il 2023 quasi trascorso, gli appassionati si aspettano che la beta di One UI 7 venga rilasciata a breve.
lancio della beta di One UI 7
Si è recentemente notato che la creazione di una pagina forum dedicata della community di Samsung segna un passo importante verso l’imminente avvio del programma beta. All’interno di questo forum si possono già trovare discussioni relative alla beta di One UI 7 per la serie Galaxy S24. Secondo le consuetudini passate, è previsto che il lancio della beta possa avvenire nelle prossime settimane.
rischi e opportunità di One UI 7
La nuova interfaccia presenta anche delle controversie, come il previsto ridisegno della shade delle notifiche e del pannello delle impostazioni rapide, che saranno separati in due diverse aree di scorrimento. Nonostante le preoccupazioni riguardo a cambiamenti che sembrano superflui, si menziona che tali modifiche potrebbero rivelarsi opzionali per l’utente.
novità di design e funzionalità
Il design delle icone delle app si allinea a quello di iOS, evidenziando una certa influenza dal sistema operativo di Apple. Ci sono anche miglioramenti significativi relativi alle animazioni, che si spera portino a un’esperienza utente più fluida rispetto alle versioni precedenti.
tempistiche del rilascio
La beta di One UI 7 è attesa per le prossime settimane, mentre una versione stabile è prevista per il 2025 in concomitanza con il lancio della serie Galaxy S25. Si prevede che il beta testing avvenga inizialmente in Corea del Sud e Stati Uniti, per poi espandersi negli altri territori.
Lascia un commento