Netflix ha costantemente fatto la storia del streaming globale e ha visto continui aggiornamenti e innovazioni. Recentemente, è stata introdotta una nuova funzionalità chiamata Moments, che si propone di rendere la condivisione dei contenuti un’esperienza più coinvolgente.
il funzionamento di netflix moments
Negli ultimi anni, Netflix ha ampliato continuamente il proprio servizio, introducendo anche modalità di visione collettiva. Con la nuova funzione Moments, sarà possibile condividere scene specifiche di film e serie TV, consentendo agli utenti di mostrare non solo l’intero contenuto, ma proprio i momenti salienti che preferiscono.
In questo modo, è possibile immaginare una funzionalità simile a quella di YouTube, dove si può condividere un video a partire da un momento esatto. Con Netflix Moments, sarà possibile condividere scene preferite tramite vari mezzi, utilizzando l’app ufficiale del servizio. Inoltre, questa funzione consentirà anche di salvare i momenti migliori visti sulla piattaforma, creando una libreria personale di scene significative.
procedura d’uso di netflix moments
Per utilizzare Netflix Moments, sono richiesti pochi e semplici passaggi: durante la visione di un contenuto, sarà sufficiente toccare lo schermo, aprire il menù e scegliere Moments. In seguito, si potrà salvare il momento desiderato e accedere a tutti i momenti salvati per la condivisione.
Lo spazio di archiviazione per i Moments salvati è considerevolmente ampio, garantendo la maggior parte degli utenti di non doversi preoccupare di raggiungere il limite. La funzionalità è stata ufficialmente annunciata per le applicazioni Android e iOS di Netflix; in particolare, il lancio su iOS ha avuto luogo recentemente, mentre quelli per Android sono previsti a breve.
guidelines per un utilizzo ottimale di netflix
Per sfruttare al massimo le potenzialità del servizio Netflix, è fondamentale seguire alcune best practices, le quali possono arricchire l’esperienza di visione:
- Creare liste personalizzate di contenuti preferiti.
- Incoraggiare la condivisione di essenziali sul social media.
- Utilizzare app di terze parti per avere ulteriori informazioni sui contenuti.
- Mantenere aggiornate le app sui diversi dispositivi.
Lascia un commento