Riepilogo:
- Presentati Xiaomi 15 e Xiaomi 15 Pro.
- I nuovi modelli sono i primi ad utilizzare il chipset Snapdragon 8 Elite.
- Il prezzo di partenza in Cina è di circa 630 dollari.
Xiaomi è nota per essere tra le prime aziende a commercializzare smartphone dotati delle ultime tecnologie del chip Snapdragon. Recentemente è stato comunicato l’esordio del chip Snapdragon 8 Elite nella serie Xiaomi 15, e il momento è finalmente arrivato.
Entrambi i modelli Xiaomi 15 e Xiaomi 15 Pro sono alimentati dal processore Snapdragon 8 Elite, condividendo anche altri aspetti, come la skin Hyper OS 2, 12GB di RAM di base, un sensore di impronte digitali a ultrasuoni integrato nel display, bordi piatti e una classificazione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere.
xiao mi 15: più compatto, ma potente
Il Xiaomi 15 conserva un design compatto con uno schermo OLED da 6,36 pollici (risoluzione di 2.670 x 1.200, luminosità massima di 3.200 nits) e altezza di 152,3 mm. Lo schermo è protetto da un vetro Dragon Crystal, già visto sul modello Xiaomi 14 Pro.
Un significativo aggiornamento riguarda la batteria in silicono da 5.400 mAh, un incremento importante rispetto alla 4.610 mAh del Xiaomi 14. La ricarica avviene a 90W tramite cavo e a 50W in modalità wireless.
Il Xiaomi 15 introduce anche la ricarica wireless magnetica, simile a quanto già proposto da OPPO e OnePlus. Richiede un apposito case per funzionare, permettendo ricariche a 30W tramite caricabatterie magnetici compatibili. È disponibile anche un accessorio di raffreddamento magnetico, mentre non è chiaro se questa funzionalità sia presente nel modello Pro.
Lascia un commento