introduzione delle novità in iOS 18.2
Con il lancio della prima versione beta per sviluppatori di iOS 18.2, Apple introduce funzionalità innovative e un’attesa novità ludica. Questo aggiornamento è disponibile per i modelli iPhone 15 Pro e iPhone 16, e al suo interno si trovano feature avanzate legate alla Apple Intelligence e il nuovo gioco di Sudoku.
novità nella beta di iOS 18.2
Il pacchetto beta di iOS 18.2 porta una nuova serie di funzionalità intelligenti, tra cui l’integrazione nativa di ChatGPT, l’app Image Playground, la funzione Magic Wand e molto altro. In aggiunta a queste implementazioni legate all’intelligenza artificiale, l’aggiornamento include un nuovo gioco di Sudoku, accessibile ai sottoscrittori di Apple News Plus.
caratteristiche del gioco di sudoku
Il Sudoku è presente anche nelle prime versioni beta di iPadOS 18.2 e macOS Sequoia 15.2. Come per i puzzle già disponibili, quali Crossword e Quartiles, per giocare a Sudoku è necessaria un’abbonamento attivo ad Apple News Plus in regioni supportate come gli Stati Uniti o il Canada.
Ogni giorno vengono offerti tre nuovi puzzle di Sudoku, con livelli di difficoltà facile, moderato e difficile. Una volta completati, i partecipanti possono confrontare i loro risultati nella classifica integrata di Game Center.
modalità di gioco e accesso
Il gioco è intuitivo e segue le regole tradizionali del Sudoku. Sono disponibili diverse funzionalità utili, tra cui il rilevamento degli errori e la possibilità di prendere appunti. Per coloro che risiedono in Stati Uniti o Canada e sono abbonati a Apple News Plus, il Sudoku può essere accessibile all’interno dell’app News, nella sezione Puzzle. Sono già stati pubblicati numerosi puzzle a partire dalla fine di settembre.
conclusioni e disponibilità futura
Il nuovo gioco di Sudoku e il secondo gruppo di feature di Apple Intelligence è previsto per il lancio nel mese di dicembre come parte dell’aggiornamento di iOS 18.2. Gli interessati che non desiderano attendere possono scaricare subito la prima versione beta per sviluppatori su un dispositivo compatibile, tenendo presente i rischi associati.
Lascia un commento