Una notizia poco confortante giunge per i clienti di WindTre, specialmente per coloro che sono abbonati al servizio di rete fissa dell’operatore. Vi è stata infatti comunicata una prossima rimodulazione della rete fissa, che prenderà effetto a partire da gennaio 2025.
Le rimodulazioni unilaterali attuate dagli operatori di telefonia generalmente non portano buone notizie per gli utenti, poiché comportano frequentemente un aumento dei costi per i clienti.
rimodulazione della rete fissa di WindTre: dettagli sugli aumenti
Come già accennato, la rimodulazione annunciata da WindTre avrà impatti sulle tariffe della rete fissa, traducendosi in aumenti mensili per i clienti. Nella comunicazione ufficiale dell’operatore, viene specificato che l’adeguamento comporterà aumenti di 2 o 3 euro al mese sulla tariffa relativa all’offerta di rete fissa. La motivazione fornita da WindTre è la seguente:
A seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta e con la necessità di consentire a WINDTRE di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato, a partire dal 1° gennaio 2025 il costo del servizio di alcune offerte di rete fissa WINDTRE sarà incrementato da 2 euro fino a 3 euro mese.
WindTre non ha specificato le offerte impattate dalla rimodulazione, limitandosi a comunicare che l’aumento interesserà un numero selezionato di clienti di rete fissa.
Gli utenti che subiranno l’aumento riceveranno una comunicazione ufficiale dall’operatore. Gli aumenti saranno applicati a partire dalla prima fatturazione che seguirà il 1 gennaio 2025, mentre la comunicazione relativa alla rimodulazione dovrà pervenire ai clienti almeno 60 giorni prima dell’effettivo incremento, e dovrebbe essere riportata in fattura.
diritto di recesso per i clienti
Dal momento che si tratta di una modifica unilaterale contrattuale, i clienti interessati avranno la facoltà di rescindere il contratto con WindTre senza incorrere in costi supplementari. Per esercitare il diritto di recesso, occorre informare l’operatore della volontà di rescindere entro il 31 dicembre 2024. Le modalità per comunicare il recesso sono le seguenti:
- lettera raccomandata A/R all’indirizzo Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI
- PEC a servizioclienti159@pec.windtre.it
- Area Clienti
- punti vendita WindTre
- chiamata al 159
- sito WindTre, compilando il modulo disponibile nella sezione “Moduli utili”.
trovare una nuova offerta di rete fissa
Qualora si verifichi una rimodulazione, potrebbe sorgere l’esigenza di esplorare nuove offerte.
Di seguito sono riportate alcune guide utili per supportare la ricerca:
- Come verificare la copertura della fibra
- Il comparatore di offerte fibra / ADSL
- Le migliori offerte fibra FTTH del 2024
Lascia un commento