anticipazioni sulla serie samsung galaxy s25
Si prevede che la serie Samsung Galaxy S25 venga presentata a gennaio 2025. Sono emerse informazioni contrastanti riguardo alla scelta del chip. Secondo quanto riportato, i nuovi modelli di smartphone di Samsung potrebbero essere alimentati esclusivamente da chip Snapdragon.
Un sito coreano ha comunicato che la gamma Galaxy S25 utilizzerà solamente il processore Snapdragon 8 Gen 4. Inoltre, è emerso che il responsabile mobile di Samsung, TM Roh, parteciperà al Snapdragon Summit alle Hawaii al fine di trattare un prezzo più vantaggioso per i nuovi chip.
Questa notizia è giunta pochi giorni dopo che un leaker ha affermato che anche il Galaxy S25 si baserebbe esclusivamente sulla tecnologia Snapdragon. Questo suggerisce che la serie Galaxy S25 non adotterà il chip Exynos 2500.
vantaggi e svantaggi della scelta snapdragon
La decisione di Samsung di optare unicamente per il processore Snapdragon 8 Gen 4 potrebbe presentare sia benefici che svantaggi. In passato, Samsung ha riscontrato problemi di produzione con l’Exynos 2500, il quale ha raggiunto una percentuale di rendimento di poco meno del 20% nel secondo trimestre del 2024, un numero ben al di sotto del 60% necessario per la produzione di massa. Nonostante gli sforzi per migliorare questa percentuale, sembra che l’approccio non sia stato sufficiente per la gamma Galaxy S25.
Utilizzare solo il chip Snapdragon potrebbe offrire vantaggi significativi grazie al maggiore rendimento prestazionale rispetto agli Exynos. Il nuovo chip Snapdragon potrebbe fornire un notevole incremento delle performance grazie all’implementazione di una CPU personalizzata. Essendo il Snapdragon 8 Gen 4 più costoso della versione precedente, potrebbero verificarsi aumenti di prezzo per la serie Galaxy S25 o una riduzione delle caratteristiche tecniche rispetto alle aspettative iniziali.
Lascia un commento