data breach del negozio online di polar
Recentemente, il negozio online di Polar negli Stati Uniti ha subito un incidente di sicurezza, dando origine a preoccupazioni riguardo alla protezione dei dati. È importante analizzare i dettagli di questo evento e le implicazioni per i clienti.
dettagli dell’incidente
Polar ha confermato che il suo negozio online è stato colpito da diversi livelli di interruzione, riferendo che solo un numero limitato di account è stato compromesso. Secondo una dichiarazione ufficiale, l’attacco ha avuto luogo l’11 ottobre e si è concentrato principalmente su acquisti fraudolenti e sulla creazione di account falsi, utilizzati anch’essi per effettuare acquisti illeciti. È emerso che le informazioni sanitarie sensibili degli utenti non sono state messe a rischio.
impatto sui clienti
Le indagini condotte da Polar hanno rivelato che la violazione ha colpito solo una piccola parte dei suoi clienti nel negozio online statunitense. Non ci sono stati accessi non autorizzati alle informazioni personali o ai dati degli utenti di Polar Flow. L’azienda ha comunicato di star contattando le persone coinvolte, rassicurando gli altri clienti che non è necessario intraprendere alcuna azione.
misure adottate da polar
A seguito della violazione, Polar ha disabilitato temporaneamente le funzionalità di login e registrazione nel negozio online. Gli utenti potranno comunque effettuare acquisti, ma dovranno utilizzare un account ospite fino al completo ripristino del servizio.
- Polar Flow Users
- Clienti del negozio online
- Rappresentanti di Polar
Lascia un commento