YouTube Premium Lite: Il Futuro Sorprendente di un’Offerta Non Ancora Tramontata

ritorno di YouTube Premium Lite

Negli ultimi tempi, voci che riguardano il possibile ritorno di YouTube Premium Lite stanno guadagnando attenzione. Questo piano, che offre un’alternativa a costo ridotto rispetto all’abbonamento Premium, era stato sospeso nel 2023. Recentemente alcuni utenti hanno riportato di aver visto nuovamente l’opzione per iscriversi a questo servizio.

opzione Premium Lite

Diversi utenti hanno notato che la scelta di abbonarsi a YouTube Premium Lite è comparsa sui propri dispositivi. Alcuni di loro hanno condiviso screenshot in cui si può osservare il piano Lite affiancato a quello Premium, con un prezzo ridotto a quasi la metà. È stato segnalato che questa offerta è visibile anche in alcuni mercati, come Germania e Australia.

dettagli su YouTube Premium Lite

Per contestualizzare, il piano YouTube Premium Lite è stato interrotto il 25 ottobre 2023, dopo una fase di prova durata due anni. Questo piano era disponibile in diverse nazioni europee come Belgio, Danimarca, Finlandia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia e Svezia, al costo di circa 6,99 € al mese. Gli abbonati avevano accesso a una visione senza pubblicità, ma senza le funzionalità come il download offline o la riproduzione in background, né vantaggi legati a YouTube Music.

le differenze rispetto al piano Premium

Da quanto emerso, il nuovo modello di Premium Lite potrebbe comportare un’esperienza pubblicitaria limitata anziché l’assenza totale di pubblicità. In aggiunta, continua a mancare il supporto per download offline e riproduzione in background. Grazie a questa nuova struttura, il prezzo rimane nettamente inferiore rispetto all’abbonamento Premium.

richiesta di conferma da Google

È stata inviata una richiesta a Google per chiarire se il piano YouTube Premium Lite stia effettivamente tornando e in quali mercati sarà disponibile. Si attende una risposta per aggiornare le informazioni a riguardo.

Nel caso in cui il piano venga effettivamente reintrodotto, si spera arrivi anche negli Stati Uniti, dove attualmente il piano YouTube Premium ha un costo di $13.99 al mese per un abbonamento individuale, $22.99 per una famiglia e $7.99 per gli studenti.

Continue reading

NEXT

Amazon lancia la nuova famiglia Kindle: scopri il primo Kindle a colori!

Amazon ha recentemente ufficializzato il lancio della sua nuova linea di Kindle per il 2024. Questa serie comprende il Kindle Colorsoft Signature Edition, un dispositivo innovativo che rappresenta il primo lettore di ebook a marchio Kindle con uno schermo a […]
PREVIOUS

Sblocca Nuove Emozioni: Cambia i Caratteri su Gboard, in Arrivo Maggiori Opzioni!

Nel panorama delle tastiere per smartphone Android, Gboard si è distinto per la sua notevole espansione in termini di funzionalità e personalizzazione. Recentemente, è stata introdotta la possibilità di modificare il font della tastiera, arricchendo ulteriormente l’esperienza degli utenti. Questo […]

Potrebbero interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più popolari

Di tendenza