novità sull’app xbox per android
Recentemente, la Microsoft ha comunicato importanti aggiornamenti riguardanti l’app Xbox per dispositivi Android. A partire dal mese prossimo, gli utenti potranno acquistare e giocare ai titoli Xbox direttamente tramite l’applicazione. Questa modifica arriva dopo una sentenza di un tribunale statunitense che ha costretto Google a modificare le sue politiche relative al Play Store.
le modifiche all’app Xbox
Il presidente di Xbox, Sarah Bond, ha annunciato su un social network che gli aggiornamenti entreranno in vigore dal 1° novembre. Dallo screenshot condiviso, risulta chiaro che gli utenti saranno in grado di gestire gli acquisti direttamente dall’app. Tuttavia, è ancora incerto il motivo per cui tale funzione non fosse disponibile prima.
confronto con altre piattaforme
È interessante notare che app di concorrenti come quelle di PlayStation e Steam già consentono agli utenti di effettuare acquisti. Inoltre, questa funzionalità non sembra richiedere il pagamento delle commissioni a Google. Una caratteristica che potrebbe presentare vantaggi significativi per la piattaforma Xbox rispetto ad altre console.
gioco in streaming e abbonamenti
Numerosi titoli Xbox possono già essere giocati su dispositivi Android attraverso il servizio basato su abbonamento di Xbox Cloud Gaming, eliminando la necessità di possedere una console. Anche Sony e Valve offrono capacità di streaming di titoli, ma attraverso metodi gratuiti che fanno uso di PlayStation o PC. Resta da vedere quale impatto avrà questa modifica sulle altre applicazioni.
prospettive future
Sarà interessante osservare se altre importanti aziende del settore applicheranno modifiche simili in seguito alla risoluzione della questione Google. Si attende, ad esempio, lo sviluppo della possibilità di acquisto di libri tramite la famosa app Kindle, dopo che tale funzionalità era stata rimossa nel 2022.
Ottime notizie dalle notizie: chi ha suggerimenti? Contattare il personale tramite e-mail per eventuali segnalazioni è molto semplice. È possibile rimanere anonimi o ricevere credito per le informazioni fornite, a scelta di ogni singolo utente.
Lascia un commento