Il film “Gladiator” ha rappresentato un evento significativo nel panorama del cinema storico, appassionando il pubblico di ogni generazione. A distanza di anni, è in arrivo un sequel che solleva molte interrogativi tra gli spettatori, tra cui la data di uscita, le modalità di visione e la trama. Di seguito vengono fornite le informazioni chiave relativi a “Gladiator 2”.
data di uscita di Gladiator 2
La data di debutto di “Gladiator 2” è fissata per venerdì, 22 novembre. Inizialmente, il film verrà proiettato esclusivamente nei cinema, dove si prevede che avrà un lungo e fruttuoso periodo di programmazione. Una volta conclusa la proiezione nelle sale, il film sarà disponibile sulle piattaforme di Video On Demand (VOD), come Amazon Video e Vudu, prima di approdare sui servizi di streaming in abbonamento.
È da considerare che un film con elevate prestazioni al box office impiega più tempo prima di essere disponibile sulle piattaforme di streaming. Si stima che “Gladiator 2” debutterà su Paramount Plus, il servizio che detiene i diritti per la saga, e che al momento offre anche il film originale “Gladiator”.
trama di Gladiator 2
La storia di “Gladiator 2” si ambienta molti anni dopo la morte del famoso eroe Maximus, mettendo in risalto il personaggio di Lucius. Dopo aver assistito al tragico evento causato dal suo corrotto zio, Lucius si trova costretto a combattere nell’arena del Colosseo, poiché il suo villaggio è stato conquistato da tiranni che governano Roma con un pugno di ferro. Sebbene la trama possa sembrare una ripetizione del primo film con alcune variazioni, sono previsti significativi cambiamenti nella narrazione, introducendo battaglie epiche che potrebbero non riflettere la verità storica riguardante i giochi gladiatori romani, pur promettendo un intrattenimento assicurato.
cast di Gladiator 2
L’unica figura di spicco che riprende il suo ruolo dalla pellicola originale è Connie Nielsen, che interpreta la madre di Lucius. Ecco una panoramica dei principali membri del nuovo cast:
- Pedro Pascal nel ruolo di Marcus Acacius, un generale presumibilmente allenato da Maximus (non presente nel primo film)
- Denzel Washington come Macrinus, un ex imperatore romano dell’odierna Algeria.
- Joseph Quinn e Fred Hechinger nei ruoli degli imperatori Geta e Caracalla.
È importante sottolineare che Geta era inizialmente previsto interpretato da Barry Keoghan, ma è stato sostituito a causa di conflitti di programmazione. Per gli appassionati che sperano di rivedere Russell Crowe, non sembrano esserci indicazioni di un suo ritorno, anche se la possibilità di un’apparizione in flashback grazie alla tecnologia di ringiovanimento digitale resta, ma appare improbabile.
Lascia un commento