Il Xiaomi Mix Flip, il primo smartphone pieghevole a conchiglia dell’azienda, è stato recentemente lanciato nei mercati globali. Dopo una prima introduzione in Cina all’inizio dell’anno e un rilascio limitato in Europa lo scorso mese, il dispositivo è ora disponibile per l’acquisto internazionale.
Il Mix Flip è dotato di un grande schermo OLED pieghevole da 6,86 pollici con una risoluzione di 2912 x 1224 e una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Il display esterno misura 4,01 pollici con una risoluzione di 1392 x 1208, entrambi capaci di raggiungere una luminosità di picco di 3000 nits e 1600 nits in modalità elevata. Inoltre, il display esterno supporta la digitazione da tastiera e oltre 200 applicazioni popolari, compresi YouTube e Google Maps.
specifiche tecniche
All’interno, il Mix Flip è alimentato da un processore Snapdragon 8 Gen 3 e dispone di una batteria da 4780mAh, che supera quella di alcuni smartphone tradizionali. La batteria è progettata per resistere fino a 1600 cicli di carica prima di scendere all’80% della sua capacità. Per quanto riguarda la carica, il dispositivo supporta il caricamento cablato a 67W, ma non offre la ricarica wireless. Un elemento assente è la certificazione IP, che limita la resistenza all’acqua e alla polvere, a differenza dei competitor come il Galaxy Z Flip 6 e il Motorola Razr Plus 2024, che vantano una piena resistenza all’acqua.
Il sistema di fotocamere posteriori del Mix Flip, marchiato Leica, si compone di una fotocamera principale da 50MP e di un teleobiettivo 2x sempre da 50MP, con una distanza minima di messa a fuoco di nove centimetri. Per le videochiamate è presente una fotocamera da 32MP.
prezzo del Xiaomi Mix Flip
Il prezzo di partenza del Xiaomi Mix Flip è di €1,299 (circa $1,447) per la versione base 12GB/512GB, disponibile in colorazioni nera e viola. In confronto, il Samsung Galaxy Z Flip 6 parte da €1,199 (circa $1,336) per il modello base 12GB/256GB.
Il Mix Flip presenta alcuni vantaggi, come una batteria di capacità maggiore, una ricarica cablata più veloce e una migliore qualità fotografica in termini di zoom. Lo Z Flip 6 offre caratteristiche che il Mix Flip non ha, come la certificazione IP ed il supporto per la ricarica wireless, oltre a una fotocamera ultra grandangolare e una politica di aggiornamento più lunga.
Lascia un commento