trasferimento del negozio Fitbit al Google Store
Google ha avviato un’importante integrazione di Fitbit nel proprio ecosistema, rendendo nota la chiusura del negozio ufficiale. A partire dal prossimo 1° ottobre, tutti i prodotti e servizi Fitbit saranno disponibili esclusivamente nel Google Store. Questo cambiamento si riflette in un banner presente su fitbit.com, che annuncia questa transizione, evidenziando che sarà possibile effettuare acquisti nella nuova sede.
nuova esperienza di acquisto
Con l’inaugurazione del Google Store, gli utenti troveranno i prodotti Fitbit all’interno della sezione “Orologi e Tracker”. Il sito garantisce che il Google Store sarà la nuova casa per tutte le offerte Fitbit e conterrà link utili per gestire gli account Fitbit, ottenere supporto e consultare i termini di servizio.
un processo di integrazione graduale
Questo spostamento è stato in fase di preparazione per alcuni mesi, segnalando l’intento di Google di unificare la presenza online di Fitbit con le altre sue linee di prodotti. Un cambiamento iniziale si è manifestato a gennaio, quando gli articoli di supporto sono stati trasferiti sulla piattaforma di supporto esistente di Google. Entro aprile, il negozio online di Fitbit è stato chiuso, permettendo una migliore esperienza di acquisto attraverso il Google Store.
disattivazione del dashboard di Fitbit.com
Nell’estate 2024, Fitbit ha ulteriormente semplificato il processo, integrando il dashboard di Fitbit.com nell’app Fitbit, chiudendo l’accesso al browser dal 8 luglio. Nonostante questa evoluzione, i tracker fitness che hanno reso Fitbit un marchio conosciuto sul mercato continueranno a essere disponibili, con Google che continua a investire in hardware e software Fitbit.
personalità coinvolte nel passaggio
- Product managers di Google
- Esperti di marketing Fitbit
- Team di supporto clienti
Lascia un commento