novità su google calendar
Nei recenti sviluppi relativi ai servizi offerti da Google, emerge una funzione interessante e attesa relativa a Google Calendar. Questa nuova funzionalità consente agli utenti di aggiungere direttamente i compleanni al proprio calendario, senza dover necessariamente dipendere dalle sole informazioni presenti nell’app Google Contatti. Completando così una lacuna significativa per chi desidera tenere traccia delle occasioni importanti.
caratteristiche della nuova funzione
La modifica introdotta si colloca come un’evoluzione logica di quanto già presente nel sistema Google. Infatti, la funzione di salvataggio dei compleanni su Calendar è stata implementata quasi un anno dopo l’opzione simile rimandata all’app Google Contatti. Secondo le informazioni disponibili, gli utenti possono ora visualizzare i compleanni come eventi da ricordare, grazie a una nuova interfaccia dedicata, come mostrato nelle recenti immagini rilasciate da Google.
inizio del rollout
La distribuzione di questa funzionalità è già iniziata sulla versione Android di Google Calendar e richiederà un tempo massimo di due settimane per esser disponibile a tutti gli utenti. È previsto che in futuro venga estesa anche alle versioni web e iOS dell’app.
importanza del salvataggio dei compleanni
In precedenza, Google Calendar permetteva di estrarre informazioni relative ai compleanni solamente da Contatti. Non tutti gli utenti archiviano i compleanni dei propri cari in questa applicazione, rendendo questa novità ancora più strategica. Grazie alla recente implementazione, sarà semplice per chiunque registrare e sincronizzare informazioni relative ai compleanni, facilitando la gestione delle date importanti.
opportunità per gli sviluppatori
Questa funzionalità non sarà accessibile solo agli utenti finali, ma anche agli sviluppatori. Questi ultimi avranno l’opportunità di integrare specifiche opzioni per la sincronizzazione, registrazione e modifica dei compleanni all’interno delle loro applicazioni, offrendo maggiore personalizzazione e innovazione ai fruitori delle loro app.
riferimenti utili per la gestione dei calendari
Per coloro che non sono particolarmente inclini a utilizzare Google Calendar, ma desiderano massimizzare l’efficacia di un calendario digitale, sono disponibili diverse risorse informative. Ecco alcune guide pratiche che possono rivelarsi utili:
- Come condividere il calendario di iPhone
- Come creare un calendario condiviso
- Come creare un calendario con Excel
Lascia un commento